Antifurto di postmontaggio BMW | BMWpassion forum e blog

Antifurto di postmontaggio BMW

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alex-et3, 6 Novembre 2014.

1. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao a tutti!La mia macchina ha l antifurto originale,ma non montato di primo impianto...in pratica ha il metasystem venduto da bmw.
    Volevo solo chiedere a chi ce l ha se è normale che quando suona non lampeggiano le frecce e la sirena è abbastanza debole.

2. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    L'antifurto "volumetrico" Me lo sono fatto montare anche sulla mia ,ma non ho idea di che marca sia , le frecce funzionano e quando suona non ci si sta vicino ...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  3. Fulvio70

Fulvio70 Collaudatore

260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    La mia, con l'antifurto BMW in post montaggio, suona il klacson. Frecce accese e spia rossa fissa che si spegne non all'apertura dell'auto, ma solo dopo l'avvio.

Come se volesse lasciarti vedere bene che c'è stata una violazione: le 4 frecce avresti potuto lasciarle accese pure tu, e il klacson dopo un po' si spegne da solo...

Credo ci sia una legge, specifica per evitare il disturbo della quiete pubblica, che vieta l'uso di sirene aggiuntive ed impone lo spegnimento dopo alcuni secondi...

4. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Sulle istruzioni però non parlano del clacson che suona e nemmeno dell abilitazione delle frecce.L antifurto l ho preso in bmw,mi hanno stampato le istruzioni e poi me lo sono montato(faccio l elettrauto).I fili li ho collegati tutti,tranne quelli delle frecce,perchè nel cablaggio dell allarme non c erano.Però,visto che si collega alla rete can,ho pensato che pure le frecce verranno comandate da li...

Ecco le istruzioni,cliccate F30 e si aprono in pdf:

http://www.metasystem.it/MSYIT/Sezione-dedicata-alle-case-auto/BMW/ALLARME-ACUSTICO/MANUALI-INSTALLAZIONE

5. Fulvio70

Fulvio70 Collaudatore

260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    Ciao,

io ho notato alcune differenze esteriori: i trasduttori piezoelettrici ( sensori del volumetrico ), sulla mia, sono inseriti nello specchietto, come il LED.

Quando la mia suona, chi l'ha sentita, parla di klacson: io ammetto di non esser mai stato presente.

Inoltre, recentemente uno stereo a palla ha attivato l'antifurto, le frecce erano accese ed il LED si è spento solo dopo aver avviato il motore.

Credo ( d'obbligo il dubbio, perchè non lo so ), siano opzioni attivabili solo dopo aver "fatto vedere" l'antifurto alla rete CAN.

Leggendo i test consigliati per verificare il funzionamento, io non sono mai riuscito a far suonare l'antifurto lasciando aperto il finestrino ed inserendo la mano, tanto che credevo fosse solo perimetrico...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2014
  6. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ma se hai i sensori integrati allo specchio è originale e non postmontato.Per questo hai funzioni extra rispetto al mio.Io ho fatto tutti i test e funziona regolarmente.In bmw quando l ho comprato mi hanno detto che non va configurato o codificato...è plug e play.

7. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    Bmw monta in post il metasystem mod cat 99 99 2 304 547

Sullo speccho ci va il led , viene montata una sirena .1 sensore volumetrico all 'interno e 1 antisollevamento ...

La sirena e tipo cicalino e fa un gran bordello....e le frecce lampeggiano...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2014
  8. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    ...esattamente quello che ho montato io...Mah,proverò a sentire in concessionaria per sapere se ce qualche procudura particolare per attivare le frecce.Per il suono della sirena che ti posso dire...io ne ho sentiti di molto piu forti!

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

10. Fulvio70

Fulvio70 Collaudatore

260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    Oggi ho guardato meglio: i sensori sono in corrispondenza della plafoniera delle luci, con i comandi del tettuccio ed il pulsante "S.O.S", e non al montante dello specchietto come avevo detto prima.

Quando l'ho comprata, il concessionario mi aveva "regalato" l'antifurto al posto di farmi uno sconto.

Tieni presente che la mia è una macchina usata: era della BMW Italia, un full-optional, immatricolata agosto 2012, acquistata per farla vedere in giro...

11. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Si si,la tua è nata dalla fabbricacon l antifurto!Diciamo che il venditore ti ha regalato l antifurto nel senso che non te lo ha fatto pagare,ma gia lo aveva.

12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io l'ho fatto pure postmontare un paio di anni fa, ed ha lo stesso problema, la sirena si sente abbastanza, ma le frecce non lampeggiano. che io sappia verso giugno 2014 la metasystem ha rilasciato una nuova versione della centralina che permette anche di far lampeggiare le frecce. se l'hai comprato di recente mi sembra strano che non ti abbiano dato l'ultima versione

A 1 persona piace questo elemento.
  13. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ah ecco svelato il mistero!No no,l ho preso a settembre del 2013,quando mi hanno consegnato la macchina.Quindi è normale così.

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    sisi è normale, questa funzione è stata introdotta sulle nuove centraline a partire da giungo 2014

15. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Il dubbio che avevo era relativo ai fili A5 e A6 dello schema elettrico dell allarme,denominati appunto blinker,che nel cablaggio del mio antifurto mancavano e quindi non li ho collegati.

16. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Problema risolto dopo aver contattato la metasystem!

Le frecce nel mio antifurto devono lampeggiare quando suona.

Il problema erano i due fili marrone blu e verde blu dell antifurto...non li avevo collegati in quanto non li avevo proprio visti perchè erano dentro la guaina del cablaggio.

Giusto per puntualizzare,il marrone blu serve per accendere le frecce quando scatta l allarme(fornisce un segnale negativo alla fem),il blu verde invece per abilitare o disabilitare tale lampeggio(se la fem invia un positivo le frecce non vanno)...impostazione che varia a seconda del paese.

17. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Interessante

18. Ducatidesmo

Ducatidesmo Aspirante Pilota

10
    0
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    316 d touring sport
    Scusate, ma quanto costa questo antifurto?

19. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Il kit antifurto se non ricordo male costa 250-300 euro in bmw.Poi me lo sono montato io.

20. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Avevi chiesto per informazione quanto ti sarebbe costato da loro il montaggio?

inviato dal Nűrburgring

Condividi questa Pagina