Ciao a tutti, il mio anitfurto non funziona più. Mio padre nel 1996 lo ordinò originale come optional sulla vettura, ora la sirena purtroppo è out. Chiedevo dove si trova la centralina? magari basta cambiare quella Grazie
Ciao, l'antifurto fa capo al modulo GM che si trova dietro il cassetto portaguanti. In questa immagine sulla dx sotto il fascio di cavi E' fatto cosi:
quindi occorre smontare mezza macchina!!! Approfitto vista la tua chiara esperienza, dove si trova la sirena? Grazie
No in realtà la foto che ho postato è solo indicativa per dare idea chiara della sua posizione, basta rimuovere il cassetto porta guanti. La sirena dovrebbe essere nel vano motore vicino alla pompa ABS. Inviato dagli ufo.[emoji89]
ciao @crino70 ripesco questa vecchia discussione perchè l'antifurto della tds fa i capricci e a volte si mette a suonare da solo. Credo sia dovuto alla sirenza perchè se la stacco e la riattacco il problema per un po scompare. L'antifurto è un Gemel. Vorrei eliminarlo definitivamente o ponticellare la sirena per escluderla. Sarei più per eliminarlo del tutto. Sai se la sirena, sensori interni e sensore cofano sono collegati direttamente al modulo GM o se c'è una centralina a parte nel vano porta oggetti?
Ciao Tony, dovrebbe esserci uno scatolotto nero non tanto grande a cui tutti i contatti fanno capo. Il bello sarà capire dove è stato posizionato…
si poi ieri ho fatto un po di ricerche e su ebay ho visto che vendono ancora i kit, dovrebbe essere tipo questo: i fili della sirena e del sensore del cofano vanno verso l'abitacolo quindi probabilmente lo troverò vicino al modulo GM, non mi resta che iniziare a smontare, scollegare tutto e vedere se alla fine la chiusura centralizzata funziona sia dal telecomando che dal bottone sulla console centrale. Intanto grazie, ti tengo aggiornato