Buongiorno, ho letto i vari post riguardante il grave problema dei furti strumentazione e volante e non nego che il tutto mi ha causato non poca ansia. La mia BMW 520d è allestimento MSport quindi soggetta ai furti che vanno alla maggiore. L'ho acquistata usata ed ho scoperto solo ora cosa è già installato. Ho l'antifurto volumetrico (codice 0302 antifurto con telecomando) ed a questo punto ho chiamato in BMW per sapere cosa posso fare per renderla meno ''aggredibile''..... mi hanno detto che posso acquistare la sirena (110€) e la staffa in acciaio (130€) .... ad entrambi i prezzi si deve aggiungere la manodopera. Qualcuno ha questa stessa configurazione? La staffa si vede da qualche elemento o è completamente all'interno? Consigli? Grazie
L'antifurto volumetrico non spaventa nessun ladro sia pure alle prime armi. Dato per assodato che un furto di strumentazione richiede una manciata di minuti, ad essere scarsi, l'unico sistema è non lasciare mai l'auto incustodita. Non fidarti delle telecamere dei centri commerciali! L'auto deve essere sempre monitorata/a vista o lasciata in garage custoditi altrimenti meglio andare via in un altro posto. Altro paracadute è una robusta assicurazione contro il furto parziale. E qui si apre un mondo di contrattazione e gioco delle tre carte con l'assicuratore...
beh il volumetrico associato alla sirena non è che spaventi ma fa capire che se il proprietario è nelle vicinanze il furto si complica e se la staffa in acciaio fosse esternamente rilevabile dissuaderebbe il tutto. Premettendo che l’auto non è da lasciare in luoghi abbandonati. Però nel classico centro commerciale la vedo dura che il ladro rompe il vetro, suona la sirena e si mette a smontare a forza il tutto
C'è il security kit bmw che include la vite (micronincapsulata) con frenafiletti specifico per il volante e le "stelline" che si inseriscono nelle torx del navi e schermo per imperdire lo smontaggio.
Farò così ..... mentre in bmw faccio montare questa fantomatica staffa in acciaio (ma qualcuno l’ha montata?)
Io reinvestirei tutti sti soldi di staffe, tappi viti torx etrc in assicurazione. Ma il frenafiletti costa talmente poco...
a ma l’ho già assicurata per furto/incendio ed atti vandalici .... è che con le assicurazioni è una guerra comunque
L'assicurazione che non escluda le apparecchiature multimediali o ne limiti il risarcimento a qualche migliaio di euro è comunue un must.
Generali/Genertel è una delle compagnie "accoglienti" fermo restando che gli anni dell'auto abbassano il risarcibile ... Ma non il costo dei ricambi.
ma è proprio questo il problema, ti risarciscono ma per un valore che è circa la metà dell’importo reale