antiautovelox: questi dovrebbero funzionare

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Davide, 29 Dicembre 2004.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io ho fatto una cosa molto simile quest'estate, stavo con il mercedes di mio padre alle 6 di mattina al ritorno da riccione c'era una macchina che andava lentissima, scalo la supero (doppia striscia continua) mentre rientro dal sorpasso mi esce un omino nero con la paletta dal bordo della strada (oh cazzo un carabiniere) ero di 3° a 3500 giri indovinate che ho fatto... :mrgreen: :cool:
    Per fortuna non mi hanno preso la targa e ammetto che per qualche giorno mi sono cagato addosso :redface:

2. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    sai quel 'è la cosa peggiore? che tanto loro hanno sempre ragione e siccome andare a x km oltre il limite è un reato... noi (e si ci sono anche io in metto a questi fuorilegge della strada) siamo delle specie di ergastolani che vanno in giro...... quindi loro così si comportano senza rendersi conto che spesso è propio a causa delle loro azioni di controllo che la gente si ammazza..... io non voglio pensare se tu fossi stato ubriaco marcio e magari appena patentato....... andava a finire che lo ammazzavi e dopo finivi pure fuori strada con chissà quali conseguenze.....
    io dico sempre che se c'è un limite si dovrebbe rispettare al di la se sia giusto o sbagliato, ma trovo assolutamente sbagliato il comportamento di molti tutori della legge che si mimetizzano al solo scopo di incula.e il primo che passa................. se dovessero fare veramente attività di sorveglianza si dovrebbero mettere in bella vista con i lampeggianti accesi in modo che tutti li vedano e si ricordino come si deve andare.......

3. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    =D>

4. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    infatti la pattuglia che becco spesso fuori dal lavoro (anke se guarda caso sta a bordo di una vietta di campagna) tiene le luci di posizione blu accese.peccato che sono così deboli che non le puoi usare nemmeno per leggerci il verbale!

però le luci le usano quindi nonpuoi dir nulla!

il vigile lì deve ringraziare che il signore mi ha dotato di riflessi decenti e l'ho schivato

se no io ero in galera, ma lui era sottoterra!

prima o poi saltando fuori così qualcuno finirà su un palo e allora saran cavolacci!

5. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    non è per far l'avvocato del diavolo ma io credo che spesso la gente vede un autovelox e si spara delle belle inchiodate in autostrada.... bè 9 volte su 10 non succede niente ma io ci scommetto che qualche incidente è successo propio per la causa precedente.....

io credo che anche il codice della strada non permetta questo loro comportamento solo che non so propio come si potrebbe dimostrare.....

alla fine che ci resta da fare? ingegnarsi per superare i loro agguati nella maniera più legale possibile per evitare che la cura sia peggio del male.......... :evil:

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

7. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    frenare è sempre tuo diritto, non dimentichiamo che uno potrebbe anche accusare un malore e in tal caso la condotta migliore è quella di arrestare quanto prima il veicolo nel momento in cui si capisce di non essere quasi più in grado di tenerlo.
    ci mancherebbe altro. la distanza di sicurezza prevista dal codice infatti è quella che consente a chi segue DI FERMARE COMPLETAMENTE la propria auto con una frenata d'emergenza (tempo di reazione + spazio di frenata COMPLETA).
    dunque se tu ti senti male (per causa a te non imputabile, non ti sei drogato, ecc, ecc, ecc) hai tutto il diritto di frenare anche in mezzo all'autostrada e chi segue dovrebbe tenere una distanza tale da non venirti addosso. poi al massimo ti piglierai una multa per intralcio alla circolazione o per divieto di fermata in autostrada.

anche quelli che in città vanno in giro con le auto scassate e ti inchiodano apposta davanti per farsi rifare nuovi o per pigliare i soldi dall'assicurazione 99su100 la fanno franca. sta a te dimostrare che hanno inchiodato intenzionalmente per farsi tamponare e la prova è alquanto difficile anche perchè solitamente son sempre in due. il suo passeggero testimonierà che davanti c'era una colonna, o un'auto ferma. poco importa se pure tu hai testimoni... il giudice penserà: "se c'era una colonna o un'auto ferma l'avrà sicuramente vista meglio il testimone dell'auto davanti, quello dietro potrebbe aver visto male".
    per questo si dice che chi tampona ha sempre torto, anche se magari quello davanti ha fatto la finta o ha inchiodato per farsi tamponare.

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ok blinker, non mi sono spiegato, io intendevo dire che il comportamento dei tutori della legge (imboscarsi per inchiappettare i passanti) non sia ammesso dal codice, in quanto potrebbe creare situazioni di pericolo......

poi quello che dici tu è perfettamente giusto ........... :biggrin:

10. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo.

ma se non lo fanno non beccano neanche un pollo... e poi si vengono a creare spiacevoli situazioni grazie a loro... sicurezza stradale?! in quel modo?! ma ci facciano il piacere :evil:

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    lo so che è scontato ma se ben ricordo il loro scopo non è far la multa o ritirre la patente ....... loro dovrebbero fare attività di prevenzione(e SICUREZZA)...... la multa dovrebbe essere il rimedio estremo..... ma dato che spesso i comuni han bisogno di far cassa.......... :evil:

ci son delle volte che per mimetizzarsi si fan dei numeri che fan sorridere, ad esempio a torino in Cso maroncelli una volta son venuti con un furgone tipo 242 tutto marcio..... lo han messo a bordo strada e attacato a lui c'era l'autovelox dentro la loro auto........ peccato i vigili (se non mi ricodo male erano i vigili urbani, quelli con la macchina bianca e le strisce verdi) erano al bar a farsi lo spuntino...... giuro che ho dovuto trattenermi dallo scendere e prendermi quel maledetto strumento........
    ancora oggi penso che cosa stra -figa sarebbe stato avere quel trofeo nella mia stanza......anche se magari mi ritrovavo in una stanza del ferrante aporti.......... :mrgreen:

12. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    la prevenzione e sicurezza in italia non viene mai presa come un bene x il cittadino, ma come riempimento delle casse del comune/stato... :evil:

cmq è vero trovano certi modi...

qui da spesso si nascondo in mezzo alle fratte e vedi questo cespuglio con un uomo in mezzo e il treppiedi... madonna mia che spettacolo #-o

Condividi questa Pagina