Anti roll kit

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Maggio 2010.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ahhhhh...capito...allora dovrei prendere gli anteriori...per l'uso che ne faccio si,per ora non sono mai andato in pista con la piccola...ho in programma di farlo...ma non con frenquenza...perciò mi basta quello:wink:

    magari poi il 16 mi darai qualche altra dritta:mrgreen:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Capirai... Il 16" sono tentato di mettere un baracchino con il numero elimina code... Ci sarà la fila#-o:lol::lol::lol:
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha:haha:haha:haha:haha

    vuol dire che con fede cercheremo di arrivare prima di tutti:mrgreen:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non fate i secchioni lecchini del primo banco! :lol:
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    però su strada si può andare anche senza controlli...io detesto il sottosterzo però per eliminarlo bisogna stare all'occhio se no veramente rischi che nelle rotonde fai la trottola e poi anche nei curvoni veloci autostradali ti prendi degli spaventi mica da ridere...
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ragazzi, per favore, parlate di cose che conoscete.

    Credete che modifiche del genere rendano l'auto pericolosa sui curvoni, o di facile testacoda sulle rotonde??? Basta con le cagate, su... Testate, poi esprimete giudizi.

    ---

    Ed, in ogni caso... Chi toglie i controlli è ben consapevole di ciò che sta facendo. Se si hanno le capacità di guida per poter gestire in piena autonomia un'auto senza controlli, toglieteli... Altrimenti, NO! Facile, no?
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    cmq ne sento di tutte i colori... avete 160cv mica 500 che non riuscire a gestirli, ora venitemi a dire che facendo una rotonda la macchina se ne va via in sovrasterzo senza che voi ve ne accorgete che mi metto a ridere come una iena e poi scusatemi ma spero che sappiate guidare da riuscire a riprendere un leggero sovrasterzo
     
  9. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    mmmmmm

    io non ho assetto sportivo..se monto solo i pezzi 19 quanto mi prende di camber?? meglio questo o asolare i perni?
     
  10. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Illuminatemi!!
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Guadagni -0.7° ma ti conviene cambiare anche gli ammortizzatori, sono veramente troppo cedevoli.
     
  12. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    eeeh lo so ma ora come ora non c'ho una lira:mrgreen: siccome vorrei montare le eibach prokit volevo sapere se con questa configurazione (molle più braccetti m3) l'auto mi potrebbe migliorare..io non userò mai la mia auto in pista e volevo semplicemente indurire l'assetto futura, eliminare l'eccessivo deterioramento delle spalle est dele gomme, e limitare minimamente la tendenza al sottosterzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    i soldi che spenderesti per i braccetti spendili in 4 ammo...se no non venire a dire che sei senza soldi poi prendi dei pezzi dell' m3 per migliorie marginali...
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ha ragione feb, inizia a prenderti 4 bei Koni Sport regolabili con molle un pò più basse (o quelle MSport, che si trovano a poco, oppure le BMW Performance), poi passi ai pezzi M3.
     
  15. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ah ok..scusate ma non sono ancora tanto esperto e avevo sentito qui nel forum che un assetto completo verrebbe intorno ai 1000€....quanto mi verrebbero a costare i 4 amCher le molle che dici?
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Gli ammortizzatori si trovano intorno agli 800 euro. Le molle dai 100 ai 300, dipende cosa scegli.
     
  17. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    E allora vedi che sono 1000€ a fronte dei 400 che mi verrebbero molle e braccetti??
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma son due cose completamente diverse, l'una non sostituisce l'altra
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Oddio ragazzi io non ci capisco una mazza e ogni volta chesi apre un 3D in merito scoppia un casino allucinante..tutti dicono il contrario degli altri....:-( io vorrei solo trovare un assetto più rigido, limitare usura gomme e limitare sottosterzo..
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fai le cose con calma, ma fatte bene, non puoi pensare di stravolgere la situazione con 2 cavolatine, ogni aspetto ha la sua "soluzione" (se così si può dire). Prima cosa, hai mai controllato gli angoli? Così intanto potresti limitare l'usura anomala delle gomme.

    Quanto alla rigidità e al sottosterzo, il discorso è molto ampio e complesso, bisogna cercare di capire bene cosa lamenti e cosa vuoi ottenere. Diciamo che in linea di massima montando TUTTO (braccetti, assetto ammo + molle, antirollio post) puoi risolvere tutti i problemi, ma la faccenda è molto articolata
     

Condividi questa Pagina