il 27 maggio devo andare al ring e stavo pensando di fare un regalino alla mia 120d 5p del 2005 prima del viaggio,stavo pensando ad un kit eibach anti rollio che ne pensate?diventa piatta davvero l auto?qualcuno lo ha provato??ovviamente se monto l anti rollio faccio la modifica per il camber all anteriore,quella"base" senza limare via i fori sui duomi,aiutatemi ditemi che ne pensate,la voglio piatta in curva e voglio che il sottosterzo sparisca!
Il sottosterzo per sparire devi arrivare almeno a -1,5 gradi cosa che levando i perni non raggiungi, per l'antirollio devi cambiare anche gli ammo se no ti ritrovi delle antirollio rigide con ammo morbidi che ti rendono l'auto assolutamente non lineare come comportamento
aiutatemi,voglio che il sottosterzo sparisca davvero,voglio regalarle e regalargli un comportamento degno di ring!!cosa potrei fare/acquistare
Ammortizzatori regolabili sia in estensione che compressione con camber plate, ottimi ci sono i d2 un mio amico li monta, è arrivato a -2,50 se non sbaglio, cmq per levare il sottosterzo devi lavorare di camber c'è poco da fare, se vuoi tenere i tuoi ammo puoi comprare dei camber plate e poi ci metti i bracci dellm3 che sono compatibili e arrivi a un buon compromesso ma dopo la limitazione saranno gli ammo che non hanno abbastanza freno in estensione
per il rollio oltre agli ammo consiglio di mettere le barre antirollio dell'm3 e92, sopratutto quella al posteriore... se poi vuoi aumentare camber e caster senza montare camber plates o mettere i d2 che li hanno già integrati puoi cambiare i 4 braccetti di sterzo mettendo sempre quelli dell'm3: pezzo 19 destra e sinistra circa 200€ e prendi solo camber, se cambi anche il pezzo 14 sempre destro e sinistro prendi anche caster e sono altri 300€
-1 scarso, ring fatto come si deve... sottosterzo a bestia, per elimare il sottosterzo devi superare il -1, io stavo a -1 e sullo stradale andava da paura ma in pista ancora sottosterzava nelle curve strette
un'altro braccio della sospensione anteriore, da sotto lo riconosci perche ha un adesivo giallo attaccato con il simbolo del gancio sbarrato (non trainare il veicolo da quel pezzo)...
Vuoi risolvere i problemi? Antirollio posteriore m3 e92 con i suoi supporti e camber plates K-mac Stage 2. Spesa 700 euro totali. Risultato: un'altra vettura.
non c'è il rischio che su strada magari quando quidi con non troppo impegno alla prima curva presa in rilascio di rigirarsi facendo tutti questi combiamenti pro pista??
Con i controlli la cosa è impossibile. E paradossalmente l'auto con queste modifiche diventa molto più sincera e progressiva nelle reazioni.:wink:
scusa renn...ma nell'immagine postata nella pag precedente...non si parla dei braccetti posteriori dell'M3 e 92???
Anteriori, non posteriori. Vanno benissimo se mantieni l'auto su strada. Se hai in programma pista, allora c'è da preferire i camber plates.