forse vi può servire anche questo..... Mancanza di visibilità degli agenti del traffico L'articolo 183 D.P.R. 16/12/1992 n°495 così recita: "gli agenti preposti alla regolazione del traffico e gli organi di polizia stradale di cui all'art.12 del codice, durante i servizi previsti dall'art.11, commi 1 e 2, quando operano sulla strada devono essere visibili a distanza, sia di giorno che di notte...". si, xò la Circolare 8 aprile 2003 n. 300/A/1/41198/101/3/3/9 ha per oggetto: OGGETTO: Direttive per l’utilizzazione e l’installazione dei dispositivi dei mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 del D.Leg.vo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni. Precisazioni. e comunque leggendo tutta la circolare è chiaro che gli autovelox SONO regolatori del traffico.
dimenticavo i nuovi velox!!! quelli che ti fanno la media in autostrada, primo passaggio memorizza la targa, passaggio più avanti e calcola quanto ci hai messo per fare X km. da questo la velocità. l'unica soluzione è una sana guerriglia rivoltosa contro i limiti ridicoli che abbiamo e l'uso di questi aggeggini...
.. ma non sono "agenti" questa può tornar utile in caso di ricorso.. ovviamente portanto documentazione fotografica del modo di "imboscaggio" ke hanno avuto in fase di rilevamento.
NO non funziona così, te lo garantisco!! e io non l'ho visto funzionare, l'ho provato personalmente perchè me lo han prestato!!!!!! Tu tieni premuto il grilletto e in un istante ti da la velocità dell'auto. Sarà stato rovinato, difettoso, sporco, starato o con il laser esaurito.
anni fa parlavano di lettore di targhe terranno lsolo e foto digitali di chi non va molto tranquillo, in autostrada fan presto a centralizzare il tutto
Non per essere pignolo ma sul sito che citi dice che non funzionano con gli Autovelox 104 e 105, cioè il 90% di quelli utilizzati....quindi NON FUNZIONANO !!!!!! Però fai cosi comprali installali e poi passa a 200 davanti ai Velo Velomati Atovelo Telelaser e compagnia bella, vedrai che ogni volti di beccano...Ne ho vista di gente con sta roba montata e tutti hanno pagato la sanzione bestemmeando contro chi gli aveva venduto sta cosa.
già comprato.. non è ke devo passare ai 200... ma e mi possono salvare il culetto ognitanto, scusa e provo... seppoi non vanno.. ceste.. ... ma se li han costruiti.. a qualcosa servono
ooooooh luka diglielo te che son soldi spesi male! i 104 e i 105 (che sono i migliori mietitori di multe) non li becca alla fine serve a poco! x ricky: il telelaser ultralyte della eltraff l'ho usato x lavoro...no sò..100 volte??? forse un pelo meno! la lettura completa la effettua in un tempo di diciamo 2 ...3 sec ma la rilevazione della velocità pura occupa circa 1...1,5 sec il resto è calcolo interno; quindi ipoteticamente, dopo 1,6 sec puoi muoverlo che la lettura te la dà lostesso... in 1, 1,5 sec non hai nemmeno il tempo di scoreggiare...altro che antivelox
vorra dire che se l avx suona, ricky cambia strada o inchioda parcheggia apre cofano "ops mi è parso di vedere una spia accendersi... " dite che prendono su a piedi e vengano in contro x stendere un verbale?
mica fa le foto... memorizza il passaggio facendo una scansione della targa tipo ocr, se passi prima di un tot di minuti quella targa finisce nella "vaschetta" dei verbali da recapitare.
comunque per i 104 e 105 ci sono molti modelli che captano la barriera delle fotocellule. Però troppi problemi a captarle, se c'è un pò di traffico o hai un'auto/camion davanti a te quando suona sei già sul fascio..... E li nemmeno la vernice senza rifrazione ti salva... diciamo che in termini di difesa velox si è fatto molto, ma quel molto è per i telelaser che fanno il danno maggiore per la sospensione... Per il resto in fondo in fondo basta pagare.... e poi ci sono i ricorsi etc.. diciamo che un tipo sveglio quante ne prende in un anno?.. poche.... diciamo poi che il 50% le ricorre e vince....
Bhe io direi che un tipo sveglio in un anno non ne prende manco una anche prche se di ricorsi ne vince il 50 % (che secondo me è già tanto se ne vince 1 su 5) per il resto del 50% nel giro di due anni è a piedi.