bho', vedendola dal vivo non noto differenze di colore...io se vedo una bella macchina la ammiro, non soffro di invidia morbosa per chi l'ha comprata, magari facendo sacrifici...alcuni invece soffrono di invidia e odiano chi ha qualcosa di piu' bello e purtroppo arrivano a far dispetti...a volte senza danno tipo alzarti le spazzole dei tergi o sporcarti in qualche modo la macchina, altri facendo di peggio come rigarti la fiancata, rompere l'antenna, sbattere forte la portiera quando ti parcheggiano di fianco appositamente per lasciarti un segno...da questo punto di vista l'antenna piu' corta e' meno invitante per il vandalo
Settimana scorsa mi è arrivata l'antenna corta che ho ordinato in internet ma non mi convince molto. Premetto che l'ho pagato 12 €. Non mi convince perchè oltre ad avere un colore leggermente più lucido, ma che si nota poco, ha un diametro leggermente inferiore rispetto a quella originale dove c'è l'attacco (quella originale diametro 1,6 cm e quella presa 1,4 cm). Che ne pensate? Fa così schifo o posso reputarla accettabile?
La mia Bmw sport e' un pelo piu' lunga e affusolata a salire. Fai il confronto, ma anche questa va bene. La cosa piu' importante e' che funzioni bene la radio.
La radio funziona benissimo e la forma dell'antenna mi piace molto. L'unica pecca è che la base dell'antenna ha un diametro più piccolo di quella originale e quindi si vede un leggero saltino, come si vede in foto
Ahahah, mi sa che tra i due non so chi lo è di più. Pensavo che faceva schifo cosi ma ora mi sento più rassicurato. Comunque prende come l'originale, questo è importante.
io monto quella della peugeot che indicano nella prima pagina di questo thread, è perfetta e si raccorda perfettamente, la radio prende allo stesso modo.. costo: 5€, montata, dopo un mese rubata, ricomprata e rimontata con sigillafiletti professionale, ora se vogliono rubare l'antenna devono staccare tutto il parafango
Se capiterà anche a me che me la rubano, vedrò anche io di prendere come la tua e sigillarla...:wink:
Io non lo farei...se invece di rubarla la spaccano e resta attaccato il filetto poi non la cambi piu'
Ciao Ragazzi, è il mio primo post su questo forum. Martedì scorso ho acquistato la mia prima zetina, l'S18i, bianca con cui oggi partirò per la montagna (direzione Bolzano), per trekking ed arrampicate. Al mio ritorno ovviamente posterò qualche foto della nuova arrivata. Domanda relativa all'antenna (che ho subito provveduto a sostituire, facendo cacare quella di default): ho comprato da speedup questa qui: http://www.speedup.it/elettronica/antenne/antenne/antenne-estetiche/gtr-limited-edition-alluminio-nero-opaco-universale-10cm-d-gear_1147076.html Ho solo un problema: sul sito c'era scritto che era completa di viteria, in realtà non ci sono, ed avendo l'attacco femmina non posso montarla...Posso rimediare in qualche modo o devo cambiare odello? Eventualmente, essendo nuovo, avreste qualche modello da consigliarmi? Grazie a tutti e scusate!
Io ho montato la Bmw sport comprata in conce, ha attacco femmina e in dotazione due viti di diverso diametro a seconda del tipo di attacco. Avresti dovuto controllare subito se hai attacco maschio o femmina e prender quello giusto. Ci saranno gli adattatori, consiglio di provare su internet, ma alla fine dovrai fartelo spedire e questa antenna ti sara' costata di piu'. Prova in un negozio di autoaccessori, di montaggio hifi car o di vendita componenti elettronici. Altrimenti la rivendi e ne compri un'altra. Pero', consiglio della casa, visto che costa la Bmw sport sui 10/12euro, solo di benzina e perdita di tempo cercare un adattatore ti costerebbe di piu', quindi amen, hai sbagliato e pigliane un'altra, fai prima.
Ragazzi ho preso preso l'antenna della Peugeot ma l'attacco è maschio invece l'attacco della mia z4 è anch'esso maschio ! Cosa c'è che non va ???
Forse ho capito l'arcano nel svitare quella che era installata forse è rimasto il maschio (dell'antenna) avvitato nella base della macchina (questo se mi confermate che la base della zeta è femmina e che l'antenna deve essere maschio. Poi un'altra cosa la parte in plastica della mia base è un po rotta si può cambiare ?
Ciao, anche io ho messo l'antenna peugeot ed é perfetta probabilmente é rimasto il filetto di quella originale la base si può sostituire, costa 63.25+iva in conce nuova
63euro? Ma va', mica prendi tutto il pezzo completo, lo vendono separatamente, pezzi 2 e 3, scegli quel che ti serve: http://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/#!lang=&marke=BMW&mospid=51401&hg=65&btnr=65_1946&grafikid=191926&vin= Saran sui 20euro circa per tutti e due i pezzi, massimo 30 in conce in Italia. [TABLE=width: 898] [TR][TD]02[/TD] [TD]Copertura del piede antenna[/TD] [TD][/TD] [TD]65209174522[/TD] [TD]1[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD=align: right]0010 kg[/TD] [TD=align: right]€ 9,21 *[/TD] [TD=align: right][/TD] [/TR] [TR] [TD]03[/TD] [TD]Vite base dell'antenna[/TD] [TD][/TD] [TD]65209137842[/TD] [TD]1[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD=align: right]0020 kg[/TD] [TD=align: right]€ 10,76 *[/TD] [/TR] [/TABLE]
io ho acquistato su ebay una ancora piu corta... praticamente sarà 2 cm massimo... quasi inesistente.. colore identico alla base in plastica dell'antenna... ho pagato meno di 8 euro e aveva tutte le filettature per le varie misure di macchine.. funziona tutto perfettamente, ho navi ecc .. la radio si sente benissimo..
Strano, di solito i maschi fan a gara a chi ha "l'antenna" piu' lunga, qui invece si gioca al ribasso
Io devo dire che apprezzo quella lunga perchè dà un tocco un po' retrò alla Z. Di contro, quella corta, la trovo sgraziata.