Antenna serie 1 cabrio | BMWpassion forum e blog

Antenna serie 1 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Masonjak, 30 Settembre 2009.

1. Masonjak

Masonjak Kartista

138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Ciao a tutti,
    sono da poco possessore di un 120d cabrio attiva (fari xeno, sedili sportivi,assetto sportivo m) con cambio automatico, interni in pelle color terra, vernice metallizzata grigia, cerchi da 18, sensori di parcheggio davanti e dietro, radio profetional, shadow line lucida, frangivento e regolatore di velocità.
    L'unica cosa che non mi soddisfa per ora di questa macchina è l'antenna... proprio non capisco perché non l'abbiano nascosta come nella serie 3 cabrio o annegata nel cristallo anteriore come in altre cabrio:-k.
    Comunque qualcuno sa dirmi se è possibile nasconderla completamente sotto la carrozzeria magari stuccando il buco di quella attuale e riverniciando solo quel pezzo???
    Se faccio una cosa del genere ho rogne con la garanzia???
    E quanto può costarmi???

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    imho sta bene quell'antennina che poi e' la stessa della nuova z4 M.

volendo tutto si puo' fare... non credo ci siano problemi per la garanzia se non quella sulla vernice nel punto in cui andrai a lavorare ( in teoria ci deve mettere mano bmw o una carrozzeria autorizzata )..

se non ti piace l'effetto canna da pesca scegline una di dimensione piu' compatta.

3. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    87
    BMW 320d Luxury e BMW 135i
    In effetti non e' un gran che io avevo pensato addirittura di eliminarla tanto la radio non la ascolto mai o cd o ipod!! forse metterne una piu' corta e ' carina e' l'ideale!!
    Fede

4. Masonjak

Masonjak Kartista

138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Infatti... non capisco perché in modelli così recenti continuano a tenere l'antenna fuori... non solo per un fattore estetico ma anche perchè sono posizionate in parti molto basse che istigano molto scherzi di invidiosi o come mi è già capitato di bambini (come i miei cuginetti beccati in fragrante per ben 2 volte) che si divertono a farla tremare... :evil: divento furioso in questi casi... sarà perché sono un pò maniaco ma anche perché l'ho portata a casa da poco nuova e guai a chi la tocca...

5. Masonjak

Masonjak Kartista

138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Ho provato ad immaginarmela con un antennina più corta ma a dire il vero penso che mi piacerebbe ancora meno... io la voglio proprio togliere...

6. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Hmm ti do ragione, comunque lo fanno per una questione di costi.

Un pò come la pinna che sulla 1er non c'è... L'antenna a canna di pesca gli costa 50 centesimi, la pinna gli costa di piu'...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Non piace nemmeno a me.Ho provato a montarne una più corta ma l'effetto è orrendo.....
    Comunque io al tuo posto non farei fare nessun intervento di carrozzeria.
    Meglio la vernice originale!

8. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
  9. bmw 89

bmw 89 Kartista

103
    1
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    18.313
    320 cd m sport e46
    secondo me sta bene...

10. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Scusami se interrompo un pò il thread, ma vorrei capire questa cosa: che vuolò dire che l'antenna è annegata nel cristallo? Nel senso che l'antenna è nel vetro fusa o cosa?

Scusate l'ignoranza

11. Masonjak

Masonjak Kartista

138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Non lo so precisamente come funziona, ma auto come per esempio porsche hanno lungo tutto il bordo del cristallo anteriore, nel suo interno, un circuito elettrico che funge da antenna.
    Leggi un pò qui magari è più chiaro.
    http://www.enciclopediadellautomobile.com/it/i-757-944/cristallo-parabrezza/parabrezza-antenna/

12. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Condividi questa Pagina