Antenna radio cabrio | BMWpassion forum e blog

Antenna radio cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco77, 30 Giugno 2008.

1. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ciao ragazzi, praticamente ho l'autoradio della macchina che non prende una cippa, solo le stazioni con segnale potente, per farvi un esempio non riesco ad ascoltare i canali radio-rai, e molto male radio importanti come rds, radiodeejay ecc....
    per questo vi chiedo che antenna devo montare.

Ho controllato il lato dx smontanto la parte grigia per vedere cosa c'è al di sotto dell'antenna ed ho solo il filo che arriva dall'anteriore con lo spinotto filettato a cui poi si avvila la semplice antenna, però ho visto che lo standar bmw e36 ha questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-E...mZ150154537249 che io non ho.
    Voi lo avete? Anche sul cabrio? Mi aiutate per favore, a questo punto ditemi che antenna comprare, o se devo ricomprare questo pezzo che è su ebay.

2. mariocabrio96

mariocabrio96 Collaudatore

259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    quel pezzo è montato vicino al lunotto
    è l'antenna a vetro quindi con la cabrio nn c'entra nulla

ti consiglio di fare una prova
    stacca la radio e controlla lo spinotto posteriore
    oppure prova a collegarci uno spezzone di cavo volante dentro lo spinotto l'antenna e vedi se hai miglioramenti..potrebbe essere la radio

3. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ti ringrazio, stavo per comprare quel pezzo, mi hai fatto risparmiare qualche soldino, per cui dietro a dx deve essere vuoto, a parte il filo dell'antenna.

Cmq ho sfilato la radio, pensavo infatti si fosse staccato dietro lo spinotto, invece niente, a questo punto farò come mi consigli, metto un cavo volante. Se fosse la radio, ho trovato la scusa per farmene regalare una nuova per il mio compleanno!! :mrgreen::mrgreen:

4. lippala

lippala Kartista

110
    9
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.705
    bmw 318i cabrio E46
    Ciao che tipo di antenne montate, fisse o elettriche a scomparsa?
    Al momento sono senza antenna in quanto quella elettrica che avevo mi ha abbandonato, e ora sono indeciso se acquistarne un'altra elettrica o una fissa.

5. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Io ho quella fissa sul lato dx, ma praticamente è come se non l'avessi, infatit non ho ancora risolto................:confused::confused::confused:

6. lippala

lippala Kartista

110
    9
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.705
    bmw 318i cabrio E46
    Prova a verificare con un tester se il cavo che va dall'antenna all'autoradio non sia ok.

Il cavo che parte dall'antenna arriva direttamente all'autoradio o c'è di mezzo un amplificatore di segnale?

7. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Non credo, almeno non alla fine del filo, cioè dietro, dove è attaccata l'antenna. Nessuno sa darmi un consigilio su che antenna comprare per favore?

8. lippala

lippala Kartista

110
    9
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.705
    bmw 318i cabrio E46

Venerdì sono andato in un autoaccessori e il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che per la metà di questa settimana mi procura 2 tipi di antenne della Grundig, una elettrica a scomparsa (circa 50 euro) e una fissa (circa 15 euro).
    Appena mi chiama vado a vederle e ti dico com'è andata.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  9. lippala

lippala Kartista

110
    9
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.705
    bmw 318i cabrio E46
    Ciao Francesco, ho comperato l'antenna elettrica, già installata e perfettamente funzionante.
    Ho visto anche quella fissa, i prezzi sono all'incirca quelli che ti ho indicato.

Se non riesci a trovarla, contattami che eventualmente ti scrivo il nr di telefeno del negozio dove l'ho acquistata.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  10. Francesco77

Francesco77 Kartista

216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ottimo, l'hai installata tu? hai dovuto passare i fili dall'anteriore al posteriore? Visto che devo risolvere ti contatto in prv....:mrgreen:

Condividi questa Pagina