Salve, ho comprato d apoco un autoradio BECKER Traffic PRO con sistema di navigazione e antenna GPS inclusa tipo questa: ma non riesco a farlo funzionare ! Al momento l'antenna l'ho psoizinata all'interno sul parabrezza anteriore in altro a destra, fissata con del nastro Biadesivo adatto alle alte temperature... Ma credo che non sia la poszione ideale in quanto prende pochi satelliti e cmq non riesce a far funzionare la emglio il navigatore dle Becker... In rpatica funziona bene solo coem bussola. Dove mi consigliate di posizionarla?
Strano che non riceva, sulla E36 non ho mai provato ma non penso abbia il vetro schermato anti UV, poi io ho un Garmin senza antenna aggiuntiva e riceve benissimo, non e' che e' il tuo navigatore difettoso? Ho avuto grossi problemi su una 206 con vetro schermato, l'unico punto in cui riceveva era dietro allo specchietto dove non c'e' schermatura per consentire il funzionamento del telepass, prova li'. Altrimenti devi metterla all'esterno, alla base del parabrezza, tra i tergicristallo. Ci sono anche impianti che hanno l'antenna coperta da lamiere eppure ricevono, ma magari sono antenne con altre sensibilita'.
Mettila alla base del parabrezza appoggiata/incollata al cruscotto cosi "vede" sicuramente i satelliti (puoi fare anche solo una prova... non dico sia la posizione definitiva!). Prova a vedere se tutto il sistema funziona. Se funziona allora era la tua una posizione sfortunata! Anche se ho un po di dubbi in quanto ho visto personalmente installare antenne gps in posti improponibili e funzionare perfettamente! Pensa che in casa abbiamo una Rover 25 con il navigatore di serie e l'antenna è incollata nella parte interna del cielo in lamiera!! naturalmente funziona! Occhio ad una cosa: i becker hanno (se non ricordo male.... ne è passato del tempo da quando armeggiavo i gps 1 din) una spece di inizializzazione del sistema in cui bisogna portare l'auto in un posto aperto (tipo una piazza) affinchè l'impianto veda e riconosca i satelliti. Sempre se non ricordo male ci volevano + di 5 minuti e poi parte e ti vede i satelliti! Prendi con le pinze sta roba perchè ho dei vecchi ricordi che vengono a galla!
Io ho posizionato l'antenna GPS all'interno del cruscotto, dietro la presa d'aria centrale. Non ho mai avuto problemi di ricezione. Saluti Giobbe
aggiornamento: Ho scolalto l'antenna dal aprabrezza e l'ho capovolta... sembra funzionare meglio (ora "vede" 6 satelliti) però cmq non riewsco a impsotare ilt ragitto... mi dice sempre OFF ROAD come se non riconowscesse la posizione e mi vede l'indirizzo di destinazione a centinaia di km anche se è a vicino casa.... Come se partisse sempre dall'ultimo punto in cui ha funzioanto, cioè la casa del venditore da cui l'ho comprato...... Qualcuno consoce la procedura per RESETTARE un autoradio/navi BECKER TRAFFIC PRO
apri il frontalino e trovi il pulsante reset, se non lo vedi hai qualche problema tu perchè la scritta è grossa 3 cm per 0.5!
beker traffic pro??? ne ho avute sottomano due negli ultimi 10 gg. una montata su golf e una su 360, in entrambe c'era. magari le han fatte diverse, non so. passo la patata a qualcun'altro. prova con lovegt o bat.
credo di aver capito che sia un problema di calibrazione, ma non riesco ad entrare nel menù per eseguirla... qualcuno sa come aiutarmi? nello specifico l'autoradio è un Becker Traffic pro 4721 Grazie
Il reset del 4721 si fa premendo il tasto 1 o il 3 dei tasti multifunzione (il primo o il terzo) e contemporaneamente il tasto TP La calibrazione me la leggo e poi ti dico.