Ciao ragazzi voglio chiedere ai piu' esperti quale motivo puo' essere,la mia bmw una volta messa in moto la spia olio si spegne per poi riaccendersi dopo una 10 di secondi.il livello dell'olio e' nella norma cosa puo' essere? devo preoccuparmi? aiuto
Ci sono parecchi topic a riguardo. Sensore di livello olio motore fallato. Un consiglio? Fregatene della spia, verifica periodicamente il livello dell'olio e sei a posto. Poi se proprio non sopporti la spia puoi sostituirlo al prossimo cambio d'olio (si trova sotto la coppa dell'olio), costo circa 110 euro.
che spia? gialla o rossa? se fosse la rossa ci sarebbe eccome da preoccuparsi, indica insufficiente pressione olio
Beh se è rossa allora il discorso che ti ho fatto sopra riguardo al sensore di livello non ha più senso. La cosa potrebbe essere più seria, falla controllare al più presto, magari la pompa dell'olio non sta funzionando come dovrebbe
Non credo IMHO. Nel senso che non credo ci sia un protocollo che dica che un sensore guasto dia solo luce gialla, fara un pò come gli pare. Però ora che rileggo bene non si capisce se gliela lascia accesa o cosa... Certo che non è una bella sensazione.
azzo, non è un buon segno, spia gialla: livello insufficiente/sensore fottuto; spia rossa: pressione olio insufficiente, potrebbe essere una caxxata e te lo auguro sinceramente, ma fossi in te la porterei in officina prima di subito