Buonasera a tutti,allora espongo il mio problema,oggi pomeriggio vado dal mio meccanico di fiducia per cambiare l'olio e il filtro.La spia service era rossa e allora gli ho detto come si fa a resettarla?Lui mi risponde stai tranquillo che conosco un sito dove c'è scritta tutta la guida(il sito in questione è proprio questo) azzera tutte le spie con la scusa.Accendo con l'olio nuovo e mi si accende la spia rossa con il punto esclamativo tra parentesi e la macchina rossa sopra un ponte. Sono andato in tachicardia ventricolare prima che lui mi dicesse che erano le pastiglie dei freni e i segnalatori.Ma ora voglio dire possibile che appena scesa dal ponte il bc si accorga delle pastiglie??? Secondo me ha toccato qualcosa lui anche perchè le pastiglie sono ancora buone davanti e dietro anche. Ora leggendo sul forum non ho trovato granchè apparte problemi simili ma non uguali al mio ,potrebbe essere un corto del segnalatore o forse una botta quando scesa dal ponte. Fatto sta che domani gli cambiamo le pastiglie posteriori e segnalatore ma la mia paura è che la spia non se ne vada,anche perchè ho provato un pom con la procedura ma è l'unica spia che non ne vuole sapere di andar via. Resto in attesa di qualche luminare della situazione... Ciao a tutti.
magari col resettare l'olio ha resettato i freni visto che nemmeno lui sapeva come fare ed ha letto questo sito!
Anomalia spia dopo cambio olio e dico se anche fosse che abbia resettato la spia dei freni ? come può aver influito a livello meccanico sulle pastiglie o i segnalatori?