Anomalia Olio sterzo E46 coupe

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 20 Ottobre 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    infatti più che la guarnizione di norma il problema è nel tappo stesso: come quello del refrigerante, ha una valvola tarata che può stararsi e inizia a essudareolio.:wink:
     
  2. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    quindi dite che se cambio solo l'olio andrà meglio??
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
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    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    no, lo sforzo al volante ( a meno che non hai olio a sufficenza, il che viene denunciato da rumorosità molto forte) dipende dalle caratteristiche costruttive del servosterzo. Puoi agire e controllare solo la pressione delle gomme e gli angoli di convergenza, incidenza e campanatura.
     
  4. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ah quindi non cambia niente...io di rumori ne sento solo quando giro da fermo tipo per uscire dai parcheggi ma non so se proviene dal servosterzo!!
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Si allora cambiai il tappo completo,se cerco la fattura vi dico anche il prezzo.

    Cambiato anche il tappo vasca espansione radiatore,è meglio cambiarlo ogni 4/5 anni circa.
     
  6. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    :cool:
     

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