Anomalia Livellatore Automatico Luci | BMWpassion forum e blog

Anomalia Livellatore Automatico Luci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da luca220496, 20 Febbraio 2008.

  1. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Ciao a tutti.
    Ieri sera sulla mia 318i Touring mi è successa una cosa strana.
    All'avviamento quando ha effettuato il test di allineamento luci, un faro mi è rimasto basso.
    Ho smanovrato sulla rotellina, e dopo alcuni tentativi, si è riallineato.
    Il motorino di allineamento ha qualche gancio che si può rompere?
    C'è il ricambio separato?
    Spero non sia una cosa grave.

    Grazie Luca
     
  2. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    proprio ieri ho ritirato la macchina dal meccanico per il tagliando e mi ha detto che mi ha anche sistemato l'assetto dei fari perchè uno dei due puntava più su dell'altro.non mi ha chiesto niente e non credo ci abbia messo molto per farlo...però magari non parliamo dello stesso problema...
     
  3. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    No. Perche lui ti ha allineato i fari xchè uno era sregolato. Io parlo di quel saliscendi automatico che esegue quando attacchi il quadro. Come quando muovi la rotellna di regolazione su e giu. Li muovi tutti e due
     
  4. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    A nessuno è mai capitato che si muova un solo faro?
    E' un difetto così raro!
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere che si è sganciato la testa dal motorino del far, o si è guastato il motorino stesso o si è rotto il supporto dove è ancorata la testa del motorino
     
  6. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Anche a me è capitato,ho sganciato lo spinotto del regolatore di livello e l'ho pulito,riattaccato ed è andato tutto a posto
     
  7. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Anche a me è successo che si rompesse il supporto dove è ancorata la testa del motorino, niente paura , in bmw vendono un kit con tutti i ganci e gli incastri del interno fanale e costa anche poco, se non ricordo male neanche sui 6 euro. Comunque lo capisci smontando la copertura trazparente e togliendo la parte interna ad incastro, se tutto l'interno fanale (quello cromato) si muove e non è ben fisso quasi sicuramente è rotto l'attacco oppure solo sganciato.

    Ciao
     
  8. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    anche la mia ha lo stesso problema...devo vedere di smontare un pò di roba x fare delle prove...
     
  9. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    Risolto ieri sera il problema...era il connettore di collegamento del motorino.....si era staccato...in pratica ha un fermettino di plastica (deboluccio...) che si era rotto e quindi il connettore non stava attaccato.

    Risolto il tutto togliendo la guarnizione in gomma all'interno del connettore femmina...ora tutto ok!
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    vedi alla fine non era nulla di che preoccuparsi
     
  11. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    saltuariamente anche io ho lo stesso problema..però per risolverlo dovevo dare ogni volta una smanettata al faro da dietro..come per simulare il suo sali e scendi. mi capita soprattutto dopo aver percorso strade molto dissestate..e non credo sia sganciato il motorino,ma a volte sembra non funzionare proprio.
    ho già un motorino di ricambio..ma se penso al popò di roba che dovrei smontare per sostituirlo, me lo tengo ancora un pò così :) al max proverò a controllare lo spinotto..
     
  12. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    si infatti meglio così!:wink:
     
  13. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Il mio si è rimesso a funzionare. Quale spinotto dite? dov'è dentro ai fari smontando il coperchio delle valvole?
     
  14. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Se guardi da dietro,in adiacenza del portalampada dei fari abbaglianti vedi uno spinottino nero a sgancio,il mio è stato duro come le bestemmie da estrarre
     
  15. miche04

    miche04 Kartista

    134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    A me invece ha rismesso di funzionare. Ho provato a pulire i contatti, a far spostare il faro con la rotella per la regolazione manuale presente sul faro stesso, ma niente. Cosa fare?
     
  16. tigre77

    tigre77 Kartista

    162
    0
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 D TOURING E91
    ragazzi si può avere una foto del connettore dove mettere le mani per provare a pulirlo!

    è rimasto basso anche a me e non si muove più!

    a me è successo dopo un lavaggio!
     

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