Ciao a tutti, Ho una 116d del 2015, comprata quest'anno in Germania come Premium selection. Ieri accesa l'auto mi sono accorto che lo schermo del computer di bordo non si accende, provo a premere qualche pulsante della console nulla...nemmeno l'audio della radio funziona. Metto la retro i sensori suonano ma sullo schermo non appare nulla...lo schermo si illumina leggermente per poi spegnersi. Partendo poco dopo appare la schermata Bmw connect e il sistema finalmente parte. Ogni volta che accendo l'auto adesso succede la stessa cosa, sono ancora in garanzia pertanto posso portarla in officina, ma secondo voi cosa sta succedendo? Si può agire in qualche modo per resettare il sistema? Grazie mille
Una volta mi hanno consigliato di staccare la batteria per qualche minuto per poi ricollegarla: ha funzionato. Prova a fare un tentativo anche tu, il sistema si resetta e magari riparte tutto
V i ringrazio, proverò a farlo questo fine settimana Tra l'altro questa mattina si è ripresentato il problema soltanto che lo schermo non si riaccende più, dopo 2 ore che sono arrivato al lavoro ho riprovato ad accendere l'auto ma niente. Ho preso appuntamento in officina per il 16/1 qualora lo staccarsperiamo che possano intervenire e che sia coperto da garanzia
A me è capitata una cosa simile con il quadro strumenti esteso.. stavo andando quando all' improvviso si è spento tutto con le lancette bloccate dove si trovavano al momento del guasto.. Non si è ripreso nemmen spegnendo l auto per 3 ore.. Ho risolto con uno stacco batteria di 5 minuti. Mai più successo.
Io sospetto che la causa sia nella batteria, non tanto perchè staccandola e ricollegandola l'anomalia si risolve, ma perchè dopo essere partti con l'auto lo schermo si accende Essendo l'auto usata, probabilmente è rimasta qualche tempo ferma e la batteria potrebbe non essere più tanto fresca
La mia preoccupazione leggendo sul web è che sia partito proprio la scheda madre del computer dell'auto con annesso schermo del navigatore
Ho provato a staccare la batteria ed a lasciarla staccata per qualche ora, ieri sera quando l'ho rimontata ho provato ad accendere il quadro e la radio è subito partita, lo schermo si è acceso normalmente,tutto normale come prima. Questa mattina salendo in macchina e accendendola, si ripete di nuovo il problema: schermo ce si illumina e si spegne in continuazione...
Domanda stupida: la batteria è a posto? Edit: vedo che la questione è già stata posta...confermo la possibilità della batteria stanchina...