BMW X3 G01 - Anomalia anabbaglianti e posizione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Anomalia anabbaglianti e posizione

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da MatoX3, 30 Novembre 2021.

1. Franz.80

Franz.80 Aspirante Pilota

4
    2
    8 Marzo 2024
    Cesena
    Reputazione:
    14.981.171
    BMW X3 2.0d xDrive (G01)
    Ah cavolo, speravo ne fossi venuto a capo! :(
    In concessionaria ti hanno provato per caso a sostituire qualcosa tipo selettore piuttosto che crepuscolare?
    Al momento, se una volta al giorno passo il selettore su 0 e poi torno in auto mi pare non faccia storie, a te nel tempo è peggiorato e lo faceva più spesso?
    Al primo passaggio in officina proverò a farglielo presente ma dubito abbiano idea di come risolvere #-o

2. MatoX3

MatoX3 Kartista

57
    14
    12 Febbraio 2018
    lecco
    Reputazione:
    59.462
    X3 g01 2.0 XLINE
    Esatto, se passi il selettore da 0 per un po sembra vada bene, poi in modo casuale ricomincia
    L'ho fatto presente in officina e non hanno idea qual'è la causa, dicono il crepuscolare.
    Lasciando perdere il costo della sostituzione, che credo sia elevato, non può essere altrimenti il difetto si presenterebbe anche su 0, il circuito è lo stesso, passando da 0 a auto viene trasmessa l'informazione alla centralina e lei attiva le relative funzioni.
    A me sembra un bug del firmware della centralina.
    Altra cosa ho fatto ricaricare tutti i software originali nelle centraline, ovviamente a pagamento, ma nulla, dopo qualche giorno è tornata come prima quindi ho rinunciato .
    Non voglio essere ripetitivo ma se qualcuno ha idee o soluzioni......sono qua

Condividi questa Pagina