Allora mi succede una cosa strana. Avevo notato che aprendo il portellone non si accendevano più le luci bagaglio sui montanti posteriori e nemmeno quella posta sul portellone. Pero se apro solo il vetro tutto funziona regolarmente. La cosa più strana è che invece rimane accesa la posizione sx del portellone e se lo apro si spegne. Non credo sia un problema di cablaggio portellone. Chi sa parli Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Aggiungo che chiudendo la macchina con il telecomando la luce rimane accesa per una mezz'oretta. Ovviamente nessuna anomalia rilevata da BC. Che dite provo a fare una diagnosi? Se fosse un cavo tranciato le luci interne al bagaglio non si dovrebbero accendere mai, invece aprendo il lunotto posteriore funzionano perfettamente. Quando invece abbasso lentamente il portellone a circa 20cm dalla sua completa chiusura si accende la posizione sx....... Qualcuno sa aiutarmi @bmwmsport
penso che siano cavi tranciati che vanno in corto quando apri e chiudi il portellone (per il movimento del fascio cavi) sistemali perché potrebbero fare danni o scaricarti la batteria
Ci avevo pensato, ma per fortuna dopo un po che chiudi la macchina si spenge. La cosa strana e che non ho nessun allarme e le luci bagagliaio non passano per quel cablaggio.....
allarmi non ne vedrai perché la luce si accende come se rimanesse aperta comunque il problema parte dai cavi, aprili
Al 90% cavi portellone che si stanno tranciando. Ci sono passato anche io, perdendo prima le luci di stop, poi la retromarcia, poi la radio.
Il fatto che la luce si spenga dopo mezz'ora è normale. Succede la stessa cosa se lasci il portellone aperto (pertanto potrebbe essere che a livello circuitale le anomaile rilevate siano come se tu il portellone l'avessi aperto).
Spadiz, la cosa strana è che le luci bagagliaio NON passano per quelle cerniere eppure non si accendono con il portellone alzato , mentre si accendono regolarmente se apro il lunotto. Comunque nel frattempo mi sto procurando il materiale per intervenire. Qualcuno mi sa dire con esattezza numero e sezione dei cavi che occorrono per ripristinare il cablaggio? Dal post sul portellone ho trovato: - canaletta 1 12 cavi Sezioni??? - canaletta 2 3 cavi+ tubo acqua sezioni??? - canaletta 3 9 cavi1 da 2,5mmq gli altri sezioni? - canaletta 4 9 cavi2 cavi da 2,5mmq gli altri sezioni? mi occorrono le sezioni per avere i cavi pronti nel momento dell'intervento. Non vorrei lasciare l'auto aperta e andare alla ricerca dei cavi. Che ne pensate degli spinotti autosaldanti con il phon ? Meglio saldare direttamente?