bè,alla fine quelle auto hanno piu problemi a livello di centraline non stagne e impianto elettrico,il resto è salvabile...vernduta a pezzi se ne recupera un nbotto di soldi,perchè fondamentalmente sono solo sporche!
infatti, soprattutto la tappezzeria è SOLO sporca! di quella macchina si possono rivendere solo le lamiere e i vetri, i collettori, le ruote e i due assi, il resto si può buttare.
...inoltre se si pensa che ci saranno occasioni a "poco" prezzo di auto nuove da immatricolare di qualche concessionario o rivenditore che e' stato in egual modo colpito si potrebbe fare una ricerca proficua.
faccio una lista tappezzeria, centraline sedili, strumentazione interna, centraline vetri, scarico completo, turbina, motore, aspirazione, cruscotto, fari e fanali, pannelli, audio, navi. tutto fottuto, devo continuare ad elencare?
cosa elenchi scusa..ma,ne hai mai viste auto alluvionate?mai viste quelle che in circolazione,vero??attualmente in circolazione!ci sono officine che si sono fatte d'oro con auto simili che molti credevano da buttare proprio come tu stai dicendo!
si...certo..appunto..per quello non sono un buon affare...però,pensaci un atimo..se fosse tutto da buttare non sarebbero riusciti a farle circolare!:wink:..quindi la tapezzeria non è ne strappata o bruciata!si recupera persino quella in stoffa,figuriamoci quella in pelle!la roba elettrica tipo cruscotto e indicatori ecc...se asciugari per tempo(quindi subito appena fatto il recupero) si recuperano(salvo tilt dovuto a corto coircuiti,ma non è detto)...lamierame tutto..motore se non fatto girare in presenza d'acqua è tutto recuperabile....devo continuare ad elencare?vi dico solo che 8 anni fa recuperai la mia delta evo finita in mare!:wink:
praticamente la fei provare ad un tipo...(l'auto dotata di 300cv circa) e....la guidò con una mano i9n fase di sorpasso in piena seconda!!fate voi.....adesso sorrido,ma allora....non era proprio cosi!!
si che ne ho viste alluvionate, due anni fa è straripato il tevere, e di auto ne ha affogate parecchie. il tipo dice che il motore non parte, indi per cui l'ha fatto girare, come sappiamo tutti l'acqua ha le gambe quindi è entrata bene bene ovunque. io con una turbina piena d'acqua non giro, con la tappezzeria sommersa non giro, non è tanto la parte visiva, ricordiamoci che sotto è spugna. i pannelli sono cartonati, il cielo è da ritappezzare la strumentazione interna è stata in acqua per 36 ore, non secondi. me ne volevano vendere una, e con tutto ciò che era stata pulita BENE ho rifiutato. la paghi 6k e ne devi rispendere il doppio per renderla BMW, a sto punto vado sul nuovo. detto ciò non nego che questa situazione non può che dispiacermi, ci sono passato e comprendo la disperazione dei veneti.
la concessionaria seat ancona ha fatto buoni affari con le macchine alluvionate... una sostitutiva che mi diedero aveva il pomello 6 marce e io cercavo di mettere la sesta... purtroppo ne aveva 5... era alluvionata, ma a farci apposta non si riusciva a capire che lo fosse!
perdonami..ma perche fai un discorso cosi superficiale?..il motore non parte.,...è logico che non parta!!!!!!ha acqua da pertutto!!!!!!..ma cio non vuol dire che sia dentro il motore!!...mi parli di turbine piene d'acqua...ma,pensdaci bene...lo sai ogni giorno cosa ci 'passa dentro il turbo????????...evidentemente no!!...mi parli della tapezzeria in spugna..unnn..è evidente che auto e interni smantellati..lavati con lancia ad alta pressione,non ne hai mai visto!l'ho fatto io e se choiedi negli autolavaggi,quando fanno gli smacchiaggi smontano i sedili IN STOFFA,lancia ad alta pressione e poi messi al sole(l'acqua entra anche di piu di quando la prendono senza pressione)...insomma,dai..non parliamo di buttare!!!!!...questo si chiama spreco!poi..è logico che è una tua scelta non comprare,e fai bene!..pero non parliamo di auto da buttare a prescindere..perche è un discorso che sento da persone a cui gli sciacalli corrono dietro! vedi?allora..non era da buttare..o sbaglio?:wink:....sicuramente p una macchina che dara rogne a lungo tempo....ma..una bmw per cio che si vale...smontandola se ne recuperano una marea di soldi!
prego..perchè credo di averne tutto il diritto e secondo te dov'è scusa. ripeto, l'acqua cammina, quando si spegne il motore non si sa mai quali valvole rimangono aperte, se la macchina è stata sommersa per 36 ora l'acqua ha avuto tutto il tempo per arrivare nella camera di scoppio ho sempre saputo che nella girante della turbina passassero gli schifosi gas di scarico e in quella del compressore passasse aria ''pulita''. le uniche turbine ad acqua che conosco sono quelle delle centrali idroelettriche e quelle dei motori dei razzi. assolutamente no, questa si chiama sciagura, lo spreco è comprare e usare male, lo spreco è voluto, la sciagura no. quindi?!?!?!?!? dai che ci sei quasi. molti meno di quelli sperati a mio giudizio.