La mia agazza mi ha regalato una cinta che ho dovuto riportare al negozio. Non riesco a farmi piacere niente di quello che vendono e quindi vorrei avere i soldi in dietro. I corrispettivi sono stati già registrati, non capisco però come non possa annullare uno scontrino mettendolo in diminuzioni dei corrispettivi giornalieri...non si può fare un reso? e io con questo buono da 65€ che ci faccio?
e perchè mai? perchè devo pagare l'iva per un bene che non ho...io vorrei unicamente tornare il modo di fare lo storno di questo scontrino
Il negoziante non è obbligato a riprendersi il prodotto e non vedo neanche per quale motivo dovrebbe rimetterci lui l'IVA non essendo il bene "difettoso" ma semplicemente per il fatto che non incontra il tuo gusto. E non perderà neanche un cliente... Non ti piace niente di quello che vende Quella che ti ho indicato è l'unica soluzione percorribile che mi è venuta in mente. Magari qualcuno che lo fa di mestiere, saprà dirti qualcosa di diverso. Io mi sono limitato a verificare l'ambito fiscale per quel poco che ne so (non quello commerciale ad esempio)
infatti vorrei che lo scontrino fosse stornato, in questo modo non pagherebbe alcuna tassa... ma cmq basterebbe fare uno scontrino minore quando qualche cliente "amico" acquista qualcosa...in pratica far usare a lui il mio buono. Io se fossi un negoziante lo farai, così come l'ha fatto il negozio dove la mia ragazza mi aveva comprato dei mocassini....neri....