Annamaria Franzoni: oggi è il suo 'giorno del giudizio'

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 21 Maggio 2008.

1. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ....cosa che però, vale più nel corteggiamento che altro...

se non è stata giudicata legalmente incapace di intender ee di volere il linguaggio del corpo lascia il tempo che trova...

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    troppi inutili manipolatori conoscono queste tecniche. :wink:

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quotone dell'anno per l'ottima Lizzy, se quella pazza furiosa non ha MAI convinto l'opinione pubblica il perchè è esattamente quello descritto da Lizzy

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    cmq in ogni caso non era l'opinione pubblica da convincere ma i giudici, e per fortuna i giudici non si basano solo sul lingiuaggio del corpo.

5. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    era quello che dicevo io..

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non è vero, era quello che dicevo meglio io :D:D

7. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06

mahuahauhauahauahuahuahauahuahau

rep + per questo si può? :mrgreen:

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se hai voglia vatti a rileggere gli articoli sulle deposizioni della matta ed i commenti in merito dei giudici, quello che non ha convinto l'opinione pubblica alla fine della fiera non ha convinto manco loro, in più ovviamente c'erano le prove a suo carico

9. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Infatti mi sembra che ci siano stati fior fior di avvocati, ma anche fior fior di psicologi a seguire il caso,:wink:
    e credo che il linguaggio del corpo (comunicazione non-verbale) sia pienamante studiato in psicologia (dai, lo studiamo pure noi a scienza dell'aperitivo:mrgreen:), e che sia provato che voglia dire qualcosa, no?

rispondo da sola se volete:D perchè la risposta è si...

Il linguaggio non verbale è una forma di comunicazione....che vi piaccia o meno...

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Pare che tu stia forse asserendo che Annamaria Franzoni sia colpevole a causa del suo linguaggio del corpo.:-k

Non credo sia il caso di ricordare a tutti che, nonostante fior fior di avvocati e psicologi a me pare che movente, arma del delitto non siano stati rintracciati con assoluta certezza.
    Pare, da ciò che conosco e leggo, che la situazione sia stata più interpretata, grazie anche all'ausilio di psicologi con verità in tasca.
    Tant'è che gli infiniti dubbi non solo circondano il caso, ma alcune situazioni (del resto non chiare) pare possano permettersi di richiamare oggi (quasi a revisione) la sentenza della cassazione.

Ora a parte l'ennesima figura da pagliacci che abbiamo fatto a livello europeo, e forse mondiale, se vero che il caso fu menzionato in un istituto di criminologia internazionale in america....
    Ciò che è corretto come già detto è:
    Se una persona è colpevole con prove e certezze la si condanna, se non lo si può dimostrare (in un caso talmente grave poi), si può presumere o interpretare, ma la persona è libera e nn condannabile.
    Qui nn si tratta di aria fritta. Si dice che un bambino è morto, desumere il colpevole è mansione dei nuclei spacializzati che dovranno rintracciare (nel caso di omicidio) movente e prove, con assoluta certezza.
    Altro che 16 anni 13, 5 o 8 ...o linguaggio del corpo, dai su.:wink:

E poi, ti pare che un medico, che cita un articolo anche fosse su libero, con un attenta analisi della sentenza, si permetterebbe di andare contro la cassazione senza uno straccio di possibilità verosimile su ciò che asserisce?
    Personalmente ho letto la decina di pagine, e mi pare vi sia più di una banale opinione.
    Sarebbe gia stato "sbranato" istantaneamente se avesse realmente scritto sciocchezze all'interno di una vicenda cosi complessa, duratura e per come svolta paradossale imho. :wink:

Di fatto la Franzoni è stata condannata stop.
    Ma per la situazione gravemente dubbiosa nel suo insieme, rispetto la cassazione allo stesso modo in cui i magistrati rispetterano chi non si sente di condannare Annamaria come una omicida. Perchè in questo caso la cassazzione si è pronunciata, ma non ritengo abbia soddisfatto le aspettative di persone che dalla Cassazione si attendono una CERTEZZA di Assoluta GIUSTIZIA.

11. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Io non ho detto che è colpevole per come gesticola sant'Iddiooooooo:eek:

Ho detto che ci sono molti segnali che fanno capire che quella simpaticissima signora MENTE. Punto....

Poi l hanno condannata. Non credo l'abbiano condannata per come si muove:wink: e se l'hanno condannata almeno un valido motivo ci sarà...

Aggiungo che se i media non avessero enfatizzato così la sua vicenda, avrebbe fatto la fine di qualsiasi madre che uccide il proprio figlio, senza se e senza ma...

12. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    okkei ti perdono.:confused: :lol::lol:

13. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    =P

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Aldilà dei giudizi di colpevolezza o meno, questa ultima affermazione è una verità assoluta.

Paraverbale e linguaggio del corpo sono forme di comunicazione che incidono al 90% sull'efficacia di quello che si vuole dire.

Solo il 10% della comunicazione è composta dalla "verbalità"

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
  15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo che se il popolino sapesse che la mente ha memoria cosciente di si e no il 10% di quello che accade al suo "proprietario" non si parlerebbe più di veggenza o quant'altro

16. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    .

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    CASSAZIONE: LA FRANZONI UCCISE LUCIDAMENTE

ROMA - Annamaria Franzoni uccise con "razionale lucidità" il figlioletto Samuele, di 3 anni e 2 mesi, la mattina del 30 gennaio del 2002, nella casa di Cogne. Lo sottolinea la Cassazione con la sentenza 31456, depositata oggi, che contiene in 50 pagine, le motivazioni in base alle quali i Supremi giudici hanno confermato la condanna a sedici anni di reclusione nei confronti della donna.

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    No dico, basta guardare quei due ***** di occhi che si ritrova costantemente persi nel vuoto........stramaledetta lei e chi ha montato l'accusa rivelatasi infondata contro quel poveraccio a Cogne che ha dovuto lasciare il paese a causa del tam tam mediatico della "caccia al mostro" poi rivelatasi una bufala totale........e, cosa ancor più grave, il piccolo Samuele non tornerà indietro.
    Io a questa ***** comincerei a prenderla a pugni in testa fino a che non si ricorda cosa ha fatto e per pentirsene si leva la vita con le sue mani, punto.
    E, a dirla tutta, idem con patate per Erika (quella di Erika ed Omar), che a detta della psicologa "non prova rimorso". Cartoni sui denti finchè il rimorso non lo prova, e calci in culo a chi si inventa le solite psicocazzate sul "proteggere questo, proteggere quello". Quando i genitori facevano partire qualche sano scappellotto (quando serviva) tiravano sù figli tutti d'un pezzo, ora è tutto un "orientamento al sociale" ed i risultati li vediamo tutti purtroppo
    :evil:

19. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    almeno è rimasto qualcuno vecchio stampo.

uccide con lucidità suo figlio e le danno 16anni...bene, arriverà a farsene 10?
    Non si rendono conto che è pazza e sarebbe meglio per tutti chiuderla in un ospedale psichiatrico con la camicia?

20. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vergognoso.

Condividi questa Pagina