Annamaria Franzoni: oggi è il suo 'giorno del giudizio'

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 21 Maggio 2008.

1. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    .

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    le voci riportate a me non sono mai piaciute. La cdc l'ha ritenuta colpevole, stop. Imho non è il caso di giudicare una persona che non conosciamo personalmente (come già citato), ne con certezza sappiamo cosa ha passato o vissuto sulla sua pelle.

Mancherebbe che si iniziasse ad insaporire le possibilità caratteriali di una persona, con il consiglio di genioni, psichiatri e di persone che mediaticamente parlando, hanno la possibilità di dire o influenzare noi con loro opinioni, su lei. Una persona che magari nn hanno mai conosciuto di persona.
    Ma per favore, e ricordiamoci che le introspezioni freudiane sono analisi personali di 1 persona, che purtroppo sono state prese a modello dalla medicina mondiale, che in taluni casi giudica in assoluto le reazioni di un soggetto sulla base schematica presa in esame.

Ogni testa è un piccolo mondo e si evoluta su esperienze personali nn generiche, ma mi pare di capire che lei sia stata accusata sulla base di molte incertezze trasportate e malgestite per anni oltretutto.
    Con questo nn la si discolpa dalla pena, ma non genererei film inutili e basati sull'opinione (ancora una volta) del sentito dire.:wink:

3. Miss GTI

Miss GTI Kartista

212
    28
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    12.040
    Golf mkII GTI 8v
    Beh mi sembra evidente che una persona che commette un atto del genere non sia per nulla a posto..malata o meno è comunque giuso che paghi..metti che poi la scarcerano per chissà che stupido motivo e ammazza qualcun altro..secondo me è assurdo..che si faccia curare, anche se non so a quanto possa servire..OT:L'unica cosa che accetterei, anche se lì non è un vero e proprio "uccidere" è l'eutanasia, semplicemente perchè se io stessi soffrendo da cani preferirei morire..ma non è questo il caso..quindi..

4. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    se fossi cosi pessimista non studierei psicologia.....!!però, soprattutto nell'ultimo periodo, mi sono resa conto che per capire le persone...altro che laurea....cmq quoto, ci sono degli psicologi bravissimi(ad es il mio prof)e vi dirò..io vorrei tanto andarci...è un esperienza che ti fa crescere!

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, per questi temi solo l'esperienza ti aiuta a capire, la laurea è un pezzo di carta che ti da solo la teoria. E' necessaria per partire, ma in quel lavoro non si finisce mai di imparare.

Poi se vorrai fare la psicanalisista dovrai per forza fare analisi prima, è un percorso obbligatorio.

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ragà perdonatemi, ma ho letto interventi, anche di persone che stimo tantissimo (killer) completamente fuori luogo.

1. è colpevole, nessun tribunale (in italia) condannerebbe qualcuno se non ne fosse più che certo, figuriamoci tre tribunali con tre gradi di giudizio consecutivi.
    2. non è assolutamente una sconfitta dellla giustizia, al contrario, con tutto il torbido che si è gettato hanno continuato per la loro strada senza fottersene dei vari vespa etc.
    3. forse (ma magra consolazione) è una vittoria dei media, che a dispetto delle prove schiaccianti (che hanno portato una madre a 16 anni di galera), continuano imperterriti e sopratutto IMPUNITI, a titolare "chi ha ucciso il piccolo samuele?", instillando a gente, che cmq denota una certa lucidità mentale come la maggior parte degli utenti di questo forum, che il processo non sia stato lineare e che forse in galera c'è una innocente.
    4. vittoria assoluta di chi vuole gettare discredito sulla magistratura, non vorrei creare una discussione politica, ma sappiamo benissimo chi ce l'ha coi giudici e sopratutto chi è stato a cavalcare i dubbi della prima ora (fesserie fatte dai primissimi inquirenti giunti sul posto), patrocinando in tribunale la franzoni.

7. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    si lo so...ma io non voglio fare la psicanalista, vorrei lavorare in comunità..però credo che cmq un percorso di analisi mi serva, mi aiuterebbe molto..soprattutto per il caratteraccio che mi ritrovo!#-o

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Credo che potrebbe aiutare a crescere chiunque, chi ha il coraggio di mettersi in discussione è una persona vincente IMHO

9. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto quasi tutto meno la pena..qualsiasi motivo sia 16 anni per una donna che ha ucciso un bambino sono troppo pochi
    senza pensare alle menate degli sconti di pena ecc ecc

10. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    si lo penso anch'io, l'unica cosa che mi blocca sono i soldi!qui conosco una psicologa che chide 80 euro a seduta...gli altri vanno da 120 in su...per me è un pò troppo..:sad:

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono carissimi caspita.

Una amica dei miei genitori, molto brava, lo fa con tariffe di 40-50 euro a seduta

12. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    gia si comincia ragionare....capisci che essendo una studentessa, non me lo potrei permettere....uff..:sad:

13. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ah no?!
    E allora per quale motivo invece di 30 anni ne ha presi 16?
    Se è colpevole deve starci 30 anni
    Se è innocente deve essere assolta
    Non c'è alcuna prova schiacciante della sua colpevolezza, è stata condannata più sul presupposto che altri non potevano essere stati che su prove oggettive e certe.
    Non si può condannare senza delle prove certe.
    Se non è un fallimento questo...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che sono di destra, vorrei che dessi un'occhiata a questo:
    http://www.massimocarlotto.it/caso_carlotto.html
    per me la giustizia non è cosa umana, ed i giudici sono persone come noi

15. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma diciamo due cosette....

ha avuto i migliori avvocati sulla piazza....son stati messi in campo i migliori investigatori sulla piazza.....son passati 6 anni.....e si è presa 16 anni

direi che non ci sia tanto da dubitare se è giusto o meno che stia in carcere :wink:

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non ho capito cosa intendi dire

17. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    francamente nemmeno io, dato che la tua firma Davide, parrebbe in netta contrapposizione con ciò che è Lei avvenuto.

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Su questo ti quoto. =D>

19. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Da 16 siamo a passati già a 13 :wink:

20. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    sconterà un terzo della pena, in "vacanza" si comporterà bene e le verrà assegnata anche la gestione della cucina........con questi piccoli accorgimenti 4 - 5 anni al max e torna a casa a scontare il resto della pena.....:cool:

Condividi questa Pagina