Anime

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DUKE FLEED, 7 Marzo 2008.

1. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ciao

nessuno qui è appassionato di Anime? i cartoni animati Jappo

Da quelli storici a quelli odierni.

A me piacciono moltissimo quelli robotici, sia i classici storici che moderni.
    In particolare mi piacciono molto i sequel, come i vari Getter Robot, Mazinkaiser, Kotetsushin Jeeg, ecc.

Al momento stò guardando Gundam00, molto molto molto bello.
    Le puntate le stanno trasmettendo adesso in jap, le ho viste fino alla 20 con i sottotitoli ITA.
    E' appassionante anche perchè è attualissimo, ambientato nell'anno 2020 o giù di li, quindi le tecnologie ed i mezzi sono molto avanzate ma molto realistici come in tutti i vari Gundam dal primo RX78...ma gli scenari sono molto vicini alle guerre dei giorni nostri.
    I piloti, chiamati Gundam Meister fanno parte di un elite segreta definista Celestial Being, che devono debellare tutte le guerre nel mondo, ed hanno a disposizione questi nuovi Gundam, che sfruttano una tecnologia scoperta da un ricercatore 200 anni prima e tenuta segreta, le particelle GN!
    Per cui ll vediamo combattere contro eserciti di Mobile suits dell'UE, piuttosto che americani o russi, in paesi come golfo persico ed anche in Italia (sulle dolomiti):mrgreen: , alcune vicende si volgono anche nello spazio.
    Ci sono temi scottanti ancora come la storia dei Curdi, gli islamici e le guerre di religione, ecc...uno dei piloti è un Curdo addiruttura!

E' molto appassionante!

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..Questo è pane per ilmarzo

azz io non son mai riuscito ad appasionarmi ai gundam

però l'EVAngelion sì =P~

3. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    idem adoro i manga, i miei preferiti sono i vecchi cartoni jappo, mazinga z o il grande mazinga, jeeg robot d'acciaio, oppure altri più recenti naruto, dragonball, kenshiro. poi ci sono i cartacei, ma è troppo lunga la lista un esempio ranma 1/2

4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ma sai...anch'io non è che vada matto per i Gundam, anzi...i vari Wing, Zeta, ZZ, ecc non è che mi piacciano, ma questi sono veramente appassionanti.
    Cmq anche negli altri è bello per esempio rivedere Amuro che a 16anni pilotava l'RX78 e a 30 anni lo ritrovi che viene riarruolato per pilotare un altro Gundam...idem Char, bright Noah ecc.
    E cmq una caratteristica interessante dei Gundam è che il mecha dei mezzi è molto realistico...non ci sono pugni o magli perforanti che volano, grandi boomerang e cose simili...

Evangelion non mi piace molto invece:mrgreen: , non so perchè...è l'aspetto proprio degli Eva che non mi piace!

Un'altra cosa bella dei Gundam è che vengono ripresi i temi di guerre importanti dei giorni nostri o del secolo scorso e riproposte in chiave moderna.
    per esempio nell'RX78 è evidentissimo il riferimento alla seconda guerra mondiale con Zeon che faceva la parte dei nazisti e la Federazione terrestre nei panni degli alleati.

5. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...beh son mecha molto diversi tra EVA e Gundam...
    anche i temi, il primo molto più introspettivo

6. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    city hunter :D

7. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io guardo inuyasha però mi sn bloccato all'episodio 83

8. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    mmh ultimamente ho visto due serie che hanno il nome simile ma che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra.

-full metal panic! storia contemporanea di un sergente che entra in un college con una identità di copertura e per proteggere una ragazza da una asscociazione terroristica combina un sacco di guai divertenti. A mio avviso è da vedere perchè unisce azioni di guerra/robot con un po' di romanticismo giovanile che ci dice molto

-fullmetal alchemist è la storia di due fratelli che per tentare di riportare in vita la madre attraverso il principio dello scambio equivalente dell'alchimia perdono uno il corpo e l'altro un braccio ed una gamba. la serie racconta del loro cammino per riconquistare vite normali studiando l'alchimia e combattendo con l'esercito degli alchimisti di stato.

ah, un altra serie che l'anno scorso ho guardato tutta d'un fiato è last exile..

9. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...steampunk a manetta last exile! Piaciuto molto anche a me tra l'altro... :mrgreen:

10. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Inuyasha a me piace molto...
    e Ranma 1/2....:D:D:D
    poi beh...io posso vantarmi di aver visto tutta la serie di Sailor Moon :D:D:D Mica è da tutti eh... :D

11. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ma di che state parlando ??????? Io sono rimasto a chobin !!!! :redface:

12. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...:eek: si vedono i risultati =P

13. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...chi?

Io vi dico la verità, vorrei rivedere "orange road" credo che apprezzerei molto di più :redface:

14. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    invidioso è?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :eek:

Condividi questa Pagina