Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 14 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quoto questo messaggio perchè è fondamentale per far capire perchè amo gli animali incondizionatamente e mi vergogno (spesso) invece di far parte della razza umana.

Non aggiungo altro perchè altro non v'è da aggiungere.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quando succede una catastrofe,terremoti,inondazioni ecc ecc

Comunque, vista l'ora,dico, buon natale a voi, sperando che porti un po' di altruismo a noi tutti.

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Sì infatti quanti gatti che vedo che si soccorrono vicendevolmente... Ma siamo seri orsù...

4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Le propongo un forum di veterani della guerra in Iraq,li sono certo che troverà pane per i suoi denti.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012
  5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    allora che scrivi ?

vuoi nomi e cognomi di gente che ha detto "ah sabato sera non sapevamo che fare e siamo andati col papero ad investire i gatti... Che divertimento, con la macchina che si imbarcava zigzagando"

Eccome! Ed insisto che non é un buon motivo per lasciarlo lí morto o peggio morente in mezzo alla strada

Bisogna specificare ben di peggio a scuola guida, direi...

Beh comunque dobbiamo avere una legge che dice che non si possono investire le persone e scappare... Per parificare o si scriveva questa o si cancella quella.. È per me...

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Come molti se ne vedono che si fanno male solo per il gusto di farlo. Non trovi? Siamo l'unica razza a farlo in effetti....:-k

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    come poco dopo specificato era una battuta ... e cmq sottendeva il fatto che non fosse mia intenzione mandare il messaggio che hai attribuito a me o ad altri ...

... ma che gente frequenti ??

... e cosa diavolo è un papero ?

Concordo ... ma preciso, per quanto possa suonare sgradevole, che "spiaccicato" in genere non fa danni particolari ... le strade purtroppo ne sono piene ...

... non vedo la necessità di fare una multa per non aver raccattato una carcassa, se il fine è la sicurezza stradale e non la tutela della sensibilità dei passanti ...

Per me gli animali non sono al pari delle persone ... e non lo saranno mai ... con tutto il rispetto e il bene che si può volere ad un animale ...

Per molti di voi magari lo sono, ma per me avete una "sensibilità eccessiva" ...

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

In verità di gatti storpiarsi di mazzate senza apparente motivo quelli sì che li ho visti veramente, a cecarsi gli occhi arrivano se non lo sai...

9. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Sarei abbastanza propenso a pensare che un leone provi un certo gusto ad affondare i denti in una gazzella ...

... come d'altronde noi lo proviamo nell'affondarli in un filetto al pepe verde ...

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Hai detto bene, apparente motivo... per noi non c'è ma per loro si. Nessun animale attacca per il gusto di attaccare...

Esattamente, nell'esempio che proponi alla fine si tratta di cibarsi... pensa a tutti quelli in galera (e quanti ancora a piede libero) che uccidono e pure con sadismo magari, per il solo gusto di infliggere dolore.

Leggi qualche antropologo o biologo e ti dirà che siamo sono noi umani farlo.

11. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    In genere dietro ad ogni comportamento umano aggressivo o violento ci sono delle forti motivazioni psicologiche che possono anche apparire folli o incomprensibili, ma hanno una loro logica di scopo/fine/utile

Il sadismo puro come forma di perversione è abbastanza raro e forse lo puoi considerare come una peculiarità legata alla maggiore complessità della psiche umana ...

... in ogni caso io non darei per scontato che non ci siano forme di sadismo in alcuni comportamenti animali, per esempio in quello che avevo citato io post addietro circa il gatto che gioca col topo prima di ucciderlo ...

12. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Le ambulanze veterinarie sono assolutamente insensate, pubblicai settimane fa il numero di reperibilità di veterinari privati che in teoria a turno offrono (a pagamento) assistenza in orari non di ufficio. Il numero é inesistente. Io mi accontentò di quello.

la responsabilità civile degli animali d'affezione é del proprietario, e tranquillo che poi lo vado ben a trovare...

Per il resto però mi sembra corretto che io abbia la libertá di correre in clinica veterinaria, se mi aggrada.

dimenticavo, io non sono un animalista, ed anzi mediamente mi stanno sulle balle per i loro comportamento ipocriti. Io non pretendo proprio un soldo da nessuno per la cura dei miei cani, men che meno dallo stato.

Ma si era partiti che fosse giusto investirli e scappare, e mi sembra una cosa decisamente diversa.

Pochi mesi fa lungo una statale molto trafficata sulla mezzaria c'era un cane che abbaiava all'impazzata, accanto ad un altro cane spiaccicato: era innegabile il suo intento di segnalare il suo simile perché non lo colpissero ancora. Se non gliene fosse fregato nulla, che stava li ad aspettare?

13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Edit

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Sono d'accordo su tutto ...

... non sono mai partito dall'idea che fosse giusto investirli ... e tanto meno scappare ...

... a dire il vero non sono mai partito dal punto che il problema fosse il bene e il rispetto degli animali ...

Ce l'ho con chi scrive queste leggi che secondo me sono insensate e inutili e rientrano perfettamente nell'idea di ipocrisia animalista che tu hai espresso ...

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

I cani sono una cosa, i gatti un'altra... Il signore sopra diceva di amare incondizionatamente non i labrador, ma gli animali tutti...

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Il signore,nel caso fossi io,le ha fatto gli auguri e aggiunge che ama e rispetta ogni forma di vita esistente sulla terra.

Sent from my iPhone using Tapatalk

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Un pajero secondo l'ipad

anche per me non sono pari... Molte persone sono peggio anche dei topi di fogna.

ripeto che secondo me quello é da assimilar si alla caccia, e no all'oggetto che stiamo discutendo qui

18. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Questa è una risposta che non c'entra nulla con il discorso ...

... quelli avranno perso la testa e l'avranno ucciso per panico ... perchè non sapevano come uscirne ...

Ha una sua logica, che ovviamente non riporterà in vita il povero piccolo tommaso e non darà la pace a quei poveri genitori ...

Ma questo non vuol dire che sia sadismo ... e soprattutto che si "siano divertiti" ad ucciderlo ...

19. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... purtroppo quando fai una legge la fai per tutelare tutti, migliori e peggiori ...

Quindi alla fine devi decidere se difendere "l'essere umano medio" come o di più di un animale ...

20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Vedi che ci sono cagne che mangiano i propri cuccioli, come pure è comune in molte specie che si mangino i cuccioli degli altri.

Io lo trovo un comportamento ripugnante, poi boh, sarò strano io...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina