esatto 996...hehehe (sopratutto x porsche e ferrari) hehehehe però la foto del somarello era bella...hehehehe...
In rete ho trovato anche questo: "Measuring Toe Toe on an individual tire/wheel assembly is understood to be the difference between the distance of the front and rear of one tire in reference to the vehicle centerline. Since most alignment specifications show toe as total toe, i.e. both wheels, it is important to understand two points: (1) 1/2 of the specified total toe should be applied to each front wheel. (2) a minus(-) sign would actually indicate a toe-out setting as being specified. It is important to note that although toe has historically been measured as a distance in fractions of an inch, and then decimal inches, it is becoming more common for vehicle manufacturers to express toe in degrees. The idea is that the angle, rather than an arbitrary distance, determines the side slip of the tire and the resulting scrub of the tread. This should not be affected by the tire size, but rather should be constant for a given measurement. Most alignment equipment displays toe-out as a minus (-) and toe-in as a positive (+)."
sì sì se lo dici tu che va bene! ...finchè non me lo dice un moderatore o la persona interessata io sono a posto.. x 996: te l'ho detto sarà anche usata in mm ma non può essere universale come misurazione, in gradi non ci si può sbagliare un angolo si è sempre misurato in gradi! doverlo associare ad un braccio (variabile tutte le volte) per leggerlo in mm anzichè in gradi mi sembra una forzatura.. dopo che sia una forzatura molto usata.. lo scopro adesso, ma rimane una forzatura secondo me.. la lettura "naturale" di un angolo è in gradi!
vedi, dice esattamente la stessa cosa che affermo io.. cioè che per essere una misura universale va espressa in gradi (degrees)...
Però dice che storicamente è vengono usate unità di misura di lunghezza, pollici nel mondo anglosassone. Quindi non ho detto una boiata... potevi semplicemente riprendermi dicendo che si può fare ma è meglio in gradi. Evidentemente non lo sapevi neanche te. E' come se nel mio lavoro viene uno e mi parla di centimetri cubi piuttosto che millilitri... mica gli faccio il cazzatone.
non lo sapevo e ho detto che è una misura del cazzo in mm perchè non è universale, ho detto solo la mia opinione.. misurare un'angolo in millimetri rispetto ad una lunghezza variabile (il cerchio) secondo me rimane sbagliato.. dopo che fosse usato non lo sapevo perchè io l'angolo della convergenza l'ho sempre misurato come un angolo cioè in gradi.. non c'avevo neanche pensato che potesse essere misurato in un'altra maniera che però è varibile al variare del cerchio... insomma, il metodo giusto e universale secondo me rimane misurare un'angolo in gradi!
ti sbagli caro mio ! un forum è composto da piu' persone e se io reputo le tue esternazioni un po' eccessive te lo dico, garbatamente e in amicizia, ma te lo dico! E cmq fa sorridere la tua esternazione "dicendo bella misura del non penso di averlo offeso, quindi va bene così.." perchè ti sei autoconvinto da solo della bontà delle tue affermazioni. In amicizia...
ma infatti non ho mica detto che non devi parlare, io ho solo detto che finchè non me lo viene a dire un moderatore o la persona interessata per me va bene così... tu sei libero di dire quello che vuoi, mica ti ho detto di star zitto!