E invece nella convergenza le rette ci sono e si congiungono davanti o dietro l'asse a meno che non sia a 0 e non si congiungono mai. Ciao bello!
Per chi diceva che la convergenza si misura solo in angoli.... beh ho chiesto lumi ai miei guru (studenti ingegneria dell'automobile, ingegneri di pista Clio Cup, piloti). Ehm ehm... non so come dirlo ma si misura anche in mm, più precisamente è la misura che viene fuori dal discostamento tra bordo anteriore e bordo posteriore del cerchio rispetto alla parallela dell'asse longitudinale della vettura. 1mm in un cerchio da 18" corrisponderebbe più o meno a 7 primi mi dicono dalla regia. Meno male che il somaro ero io...
Non la metti più la foto del somaro? P-M, nulla di personale quando si parla di macchine quindi non vedo perchè ti devi buttare senza la rete... Sembra invece che tu e altri più che apportare nuove conoscenze ed esperienze vi piaccia lo sport di darmi contro. Non che non possa sbagliare ma per correggere bisogna saperle le cose.
si, bella misura del cazzo.. mm di discostamento dal cerchio... se uno ha il 15" viene fuori che 1 mm corrisponde a TOT se uno ha i 18" viene furi che 1 mm corrisponde a un'altra cosa... cmq 996 l'importante nella vita è essere convinti.. e tu sei sicuramente uno di questi..
Non voglio entrare in merito al discorso, ma tu Gianni320d non puoi permetterti di rivolgerti così ("si bella misura del ca**o") . Moderiamo i toni please!!!
Dai ragazzi siamo OT al massimo... Io non mi offendo perchè un conto è sostenere una tesi (sacrosanto) un conto è la considerazione della persona. Se in certi ambienti fanno così un motivo ci sarà, forse perchè è più veloce da rilevare con quell'apparecchio con lo specchietto che ti porti sui campi di gara. Il motivo non l'ho chiesto, appena li sento chiedo, che male c'è? Solo che siccome le persone che me l'hanno detto hanno titoli e coppe da mostrare... sarei tentato di crederci.
sembra che ogni parola detta in un modo da uno sia un'affronto personale x un'altro...mah...senza discutere tranquillamente...
Boh.. coi miei amici quando si parla di macchine l'epiteto più carino è figlio di puttana. Però ci stimiamo e ci ridiamo su, ognuno ha le proprie verità ed è bello così. Ieri sera a cena il tavolo si è diviso in due fronti: Pro Corvette Z06 e quelli contro. Ci siamo sfottuti come matti ma si sa che è così...
ok 996gt, detta così mi sta benissimo.. solo che capisci anche tu che dire l'ho aperta di 1mm non può essere una misurazione precisa perchè cìp sempre bisogno di un braccio di riferimento... il diametro del cerhio.. mentre la misurazione in gradi è universale e standard.. ed è infatti quella che si usa normalmente...
grazie x il tono migliore... :wink: :wink: :wink: 996 i tuoi amici sicuramente ti conoscono 20.000 volte meglio che tutti noi del forum messi assieme...
Guarda anche qui: "..viene convenzionalmente misurato in mm..". Il link è questo: http://www.mx5passion.it/asp/f-32.html Ora... sarà anche un sistema del cazzo ma se più persone lo intendono in mm un motivo ci sarà o no? Sbagliano tutti? Io faccio un altro lavoro quindi la mia è una "cultura" da semplice appassionato, spiegaci tu che sei un addetto ai lavori.
Si certo e io conosco loro. Però sono sempre la solita persona, in più se parlo di macchine su un forum presumo che la persona che ho davanti sia un appassionato viscerale come me. Quindi si bada più ai contenuti che alla forma anche se il rispetto vero non deve mai mancare. Non solo, ma un po' di ironia e sfottò ragazzi ci deve essere. E questo è un forum monomarca, avete idea di cosa succede quando mettete dentro possessori di Subaru e quelli di Lancer EVO, oppure ferraristi e porschisti? Io so solo che appena dico cuori qualcuno deve per forza rispondere a fiori. Si può fare ma va argomentato e se ne parla, magari senza foto di somari.