angoli/geometrie convergenze M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da GiluXige, 22 Gennaio 2008.

  1. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si xchè di solito è nelle trazioni anteriori che si apre dietro in modo da farla curvare senza girare lo sterzo così non perdi velocità..
    non lo sò se il tuo + è ugauale al mio - (sembra una battuta ma perdonami) tu dietro falla chiusa di 20' e avanti apri di 15' il camber dell'e46 lo si fà solo dai duomi asolando i 3 fori e spostrando l'ammo vertso il centro 1cm di asolatura è poco + di mezzo grado quello che basta per arrivare a -2° circa all'anteriore... il camber al posteriore va anke bene..
     
  2. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    quelllo che ho scritto sopra è x l'e46!!!!!!!!

    x l'e36 c'è 1 altro discorso che se avete bisogno poi vi spiego ora dv anda a lavurà ciao!
     
  3. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    :wink:
    te incominci a dirmi che serie è la tua makkina.. e versione
     
  4. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    M3 versione CS
     
  5. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

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    9 Marzo 2007
    Reputazione:
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    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    e46?
     
  6. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    si anno 2005 :)
     
  7. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    tipo questa.... [​IMG]
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

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    9 Marzo 2007
    Reputazione:
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    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    no io ho fatto tt un altro lavoro.. i mozz dell'e36 son differenti e secondo mè anke meglio xchè sono regolabili a piacimento asoli 1 cm sopra e regoli il mozzo sotto potrei arrivare anche a -5 all' ant..
    dietro cè 1 eccentrico che fà tutto ma dietro non serve dare -3° xchè ci serve l'appoggio e trazione x uscire + veloci dalla curva..
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
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    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ok tu fai come sopra come ho spiegato ad alexanco (ti ricordo che non è 1 lotus quindi non ti aspettare di avere una gazzella ma un rinoceronte..)
    asolando di 1cm avrai mezzo grado in + all'anteriore.. al posteriore si lavora sull'eccentrico.. te capì?
     
  10. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    capito nulla... ma non preoccuparti non devo capire io l'importante è che capisca chi deve fare il lavoro :D
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
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    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    mmmmm.... cerca di arrivare (asolando i tre fori dul duomo) a -2° di camber e +0,15 o 0,20 di convergenza sull anteriore

    convergenza chiusa di 0,20 al posteriore ilcamber lascialo come è...
    e se il gommista ti fà storie tu gli dici: io pago soldi profumati tu ti sporchi le mani sennò ti porto chi sto lavoro te lo fà in 20min e non ti pago 1 caxxo..
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    questo è l'ultimo tentativo x farvi capire dopo di che alzo bandiera bianca..
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma la mia quanto ha ora di camber?

    che da quanto ho capito non asolato i fori dell'attacco dell'amortizzatore, ma ha solo spostato l'attacco sulla barra un po piu "centrale"
     
  14. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ho capito ma io non c'ero poi cmq dopo chiedo..
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono dati simili a quelli della E92:

    conv.ant.: 16'
    camp.ant. -1°

    conv. post.: 10'
    camp. post.: -1°45'
     
  16. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    m3 e46 di teclis:
    anteriore -1'6° convergenza +0,10
    posteriore di serie..
    domenica vediamo come và..
     
  17. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    io darei + camber all'anteriere.. dietro è giusta spero che quel 10' sia chiuso non aperto senno scoda + facilmente
    comunque è soddisfacente...:wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Indica 10' senza il meno davanti, quello che trovo strano sono i 16' di convergenza all'anteriore... non dovrebbe essere aperta davanti? E poi, davanti è meno campanata ed ha bisogno di essere così chiusa?
     
  19. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    infatti..
    allora quando misuriamo la convergenza con il dunlop essendo 1 specchio inverte il + in - cioè:
    se aLL'anteriore lo specchio lo si mette a dx e il misuratore a sx se è aperta indica out (+)
    ma mettendolo al posteriore lo specchio si mette a sx e il misuratore a dx cosi se è aperta indica in (-)
    quindi se il 16 è un + 16 all' anteriore va bene cosi si inserisce meglio
    se il 10 è un +10 al posteriore vuol dire chiuso 10 e va bene xchè è quasi a zero e ha + trazione in uscita..
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Grazie per la spiegazione:cool:
     

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