Ciao, come detto da @danibt, io monto la versione street ormai da più di un anno. Le lo regolate a -1,5 gradi che ho trovato essere il giusto compromesso per utilizzo stradale con buona parte in autostrada; la scaletta che vedi sulle piastre è in mm e non corrisponde ai gradi. La versione non-street è su uniball.
Finalmente un feedback ahahah A me la Millway non ha ancora risposto alla mail in cui ho chiesto le differenze tra versioni, ora ho notato che ci sono due versioni denominate street Che rapporto c'è quindi tra la regolazione delle piastre e i gradi che si prendono?
Accertati prima quale sia il modello esatto street per il tuo telaio. Nella pagina dietro avevo pubblicato la foto del modello AB - 10376-1 ma non metto la mano sul fuoco, qualcuno confermi...
Le mie sono AB - 10376-1B su un lato e AB - 10376-2B sull'altro. Io credo serva solo per avere un riferimento in fase di regolazione ma non sono del mestiere. L'unica cosa che ti posso dire è che il mio meccanico regola il camber con la macchina direttamente sul ponte finchè sul macchinario non vede il valore che vuole; se poi sulla piastra è a 1,5 mm o a 1,2 mm, chissene
ed è il metodo corretto. la scala graduata serve per correggere al volo l'angolo a seconda del percorso . una cosa che fanno in gara insomma. la correlazione fra angolo e scala graduata, come dicevo è la risultanza di un calcolo trigonometrico, ma nella pratica non ti servirà mai.
Quindi in sostanza si dovrebbe regolare la campanatura con la parte superiore dell'ammortizzatore non fissata e poi stringerla una volta raggiunto il grado desiderato? Ho capito male?
Ciao, lo spostamento longitudinale della ruota, potrebbe causare problemi in caso di trasmissione Xdrive? Vorrei provare sulla mia 140i Xdrive ma non vorrei distruggere giunti ecc. Cosa ne pensate? Grazie e ciao.
una prova semplice e poco costosa, che su una trazione integrale ha purfe senso: prova a fare impostare dal gommista convergenza anteriore chiusa di un millimetro totale e posteriore a zero. se npon ti piace, fai rimettere i valori di prima.
Con camber plate si regola solo il camber. Servirebbe un analogo che facesse anche un po' di caster....
Proverò. Poi eventualmente valuterò le le camber plate come suggerito da @danibt . Grazie per le dritte.
Impostandola chiusa all'anteriore cosa ottieni? Posteriore mi sembra sia sempre un po' chiusa, perché a 0?