Deve essere quanto piu equilibrata possibile come carichi l auto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
salute, se non ricordo male le case prescrivono i carichi sugli assali con i quali deve essere regolata la geometria
si come diceva dany in teoria dovresti mettere delle zavorre a bordo. per la E46 sul TIS erano specificati 50kg per ogni sedile anteriore e 50 kg nel bagagliaio se ben ricordo. (lo so perchè a quel tempo gli angoli li rifacevo spesso da me, e lo facevo appunto zavorrando come descriveva la casa) a tal proposito, approfitto per ringraziare nuovamente il buon giacomo, che all'epoca mi consigliava su come effettuare le varie misurazioni e regolazioni - - - - - aggiornamento post - - - - - un appunto, visto che si parla di angoli, e di modificazioni del camber, e anche dell'incidenza al fine di rendere diverso il comportamento dell'auto: ho notato che si parla anche di distanziali. Tenete conto che montando un distanziale varierà automaticamente il valore di braccio a terra trasversale. questo comporta sensibili differenze sulla sensibilità del volante, un pò come accade modificando l'incidenza sarebbe bene quindi valutare le due questioni assieme, se si ha intenzione di mettere mano ad entrambe le cose.
Mai visto zavorrare nulla ogni volta che ho fatto fare la convergenza...! Ora dato che ho messo il B12 appena ritirata dal meccanico sono andato dal gommista a fare la convergenza con ancora il vecchio assetto nel baule. Devo farla ricontrollare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio mette dei pesi 1 per lato avanti di 30kg... e dietro nel baule mi pare 40.. sempre fatto cosi.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bene direi se poi vuoi cucirtela addosso la fai configurare solo con peso guidatore dipende se porti spesso passeggeri o meno
Si. Sostanzialmente si utilizza lo stesso sistema per regolare la campanatura e l'incidenza: delle boccole eccentriche, con le quali si sposta il braccio del camber, o se montate anche sul braccio che regola l'incidenza, si varia anche quella. Quindi con 4 boccole eccentriche si regola il camber ed anche l'incidenza.
Abbassando l assetto di 25mm servirà aggiustare il camber oppure si guadagna un angolo negativo che non va corretto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avanti si guadagna qualcosa ma non puoi regolarlo se non montando le boccole specifiche Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, ma non arrabbiarti: se confondi le unità di misura poi non si capisce più nulla! 1º28' corrispondono a quasi 1,5º, mentre, come precisato da Marzo, i supporti OEM non aumentano di -0,3º, ma di -0,5º che corrisponde a -0º30' (30 primi) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non mi sono per niente arrabbiato ci mancherebbe.. [emoji6] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho ricevuto le boccole della SuperPro, eccentriche per regolare il camber. La prossima settimana le monto, e vediamo quanta differenza portano solo queste.
Circa -1 grado, mettile al massimo e vedrai che già la sinfonia cambia! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Si già ho parlato con l'officina che fa l'assetto ed ho chiesti il camber più negativo possibile. Sono curioso di sentire le differenze.
Settimana prossima dopo aver montato le molle andrò da gommista per la convergenza... qualcuno ha i valori di fabbrica da portare dal gommista? Dubito che sia aggiornato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi, ti mostro come la ho al momento, mi trovo decisamente meglio, ma la cosa può essere soggettiva. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Quindi su banca dati dovrebbe essere quella ufficiale... tu però hai il caber negativo quindi magari incide quello... ma le boccole eccentriche dove vengono montate? Sono soggette ad usura? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mia f30 e' stata settata come f30 msport con assetto basso. piu o meno sono quelli i valori Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk