Angoli e assetto F20/F21 Ciao a tutti, tra poco cambierò le gomme e metterò quelle invernali. Per come guido io che ho sempre usato, macchine con trazione anteriore( sottosterzante) nn ho notato tanto, smusare! Pero mi piacerebbe eliminarlo e renderla piu auto con trazione posteriore. Io ho letto un po il post, ma io di convergenza ne capisco poco. Io l'ho sempre fatta fare in modo tale che le gomme con trazione, si consumassero in maniera omogenea. Adesso che ho la trazione posteriore cosa mi consigliate? Premetto che ho la versione sport, nn con assetto M. Nn voglio abbassarla troppo perché con le strade e i cerchi da 17 e poi 18( per le estive) voglio avere 1 macchina si stabile, ma non troppo rigida e dannosa per cerchi i sospensioni.
Ciao Vibo, l'assetto M è "comodo" non eccessivamente basso e non troppo sportivo quindi almeno quello te lo consiglio altrimenti con un assetto di serie avrai sempre una "barca". Magari hai una guida tranquilla ed è per questo che non ti accorgi del sottosterzo soprattutto con le differenziate che è ancora più marcato. Per quanto riguarda la convergenza per renderla un pò più TP come comportamento ti consiglio di far regolare a 0 (zero) quella anteriore e a +1 per parte la posteriore e vedi come ti trovi. Consiglio mio però è fallo quando rimetti le estive così puoi provare per bene, in inverno con questi angoli è più facile che ti parta il retrotreno e se non ci sei abituato rischi di girarti o altro.
Angoli e assetto F20/F21 Grazie per il consiglio delle estive, l'ho immaginato leggendo i post indietro. Per l'assetto, però ha un costo davvero elevato e nn mi andava di spendere tutti quei soldi. Al massimo cambierei solo le molle.
Visto che dicevi che non volevi abbassare ti faccio presente che se cambi solo le molle vai a mettere delle molle sicuramente più basse dell'M. Tieni poi conto che con la taratura dei tuoi ammortizzatori e solo le molle a mio avviso ti ritroveresti con un canguro. Invece un assetto M lo trovi magari usato poco a buon prezzo e vale tutti i soldi spesi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e per come mi sembra di aver capito vuoi l'auto sarebbe perfetto. Mi sembra che [MENTION=55593]ilLorenz[/MENTION] vendeva il suo.
Angoli e assetto F20/F21 Però con le molle nn la rendo più rigida? Farebbe il canguro sulle sconnessioni o sbaglio?
Angoli e assetto F20/F21 Parlato col tipo dei plates. Gli street comfort per le nostre sono work in progres, mi ha chiesto foto e dati dell'attacco superiore degli ammo bilstein per farla apposta. Ora sta contattando bilstein per le info e mi fa sapere... Speriamo non ci vogliano mesi
Se metti molle tipo Pro-kit poi devi mettere anche ammortizzatori adeguati, a stelo accorciato.Mettere molle ribassate con ammortizzatori originali non ha molto senso... Se non ti interessa abbassarla, mantieni le molle originali e metti su dei Bilstein B6.
Ciao a tutti.Volevo dare la mia esperienza di accoppiata pro kit e ass. m sport...e tranquillizzare ci vuole fare questa modifica niente effetto canguro, logicamente sostituendo anche ammo. il risultato sarebbe ancora migliore ,ma con poca spesa si puo ottenere un buon risultato.Ioho cerchi da 18x8et47. ora con le invernali e cerchio da 17 e un piacere guidate, lo scorso anno con solo ass. M era una pena per la cronaca le alltezze sono:antcentro cerchio 33,5 post35 con distanziali ant 13mm post 0,5 mm
Angoli e assetto F20/F21 Si ma qui ci si riferiva a ammo standard con prokit. Ovviamente su ammo M stanno bene
Ragazzi per il Camber sembra che ci siamo, è possibile fare come le vecchie serie ovvero montare i particolari M3/M4 qui l'articolo degli americani http://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=1079766 Personalmente ho già il prurito sulla spalla ora bisogna vedere se è fattibile con i 17"
Angoli e assetto F20/F21 Occcacchio!!!! Ho visto solo ora! Grande [MENTION=29349]Anerdiracing[/MENTION]! Se la cosa è confermata finalmente le mie barre smetteranno di prendere la polvere e monterò tutto insieme xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Frena aspettiamo che qualcuno faccia da cavia sembra ci sia qualche problema da risolvere per la regolazione automatica altezza fari per chi ha gli xeno ....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Angoli e assetto F20/F21 Ho letto, e a quanto pare anche il perno è leggermente diverso, però sono problemi marginali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">