Allora sono andato a mettere in moto la macchina ( senza spostarmi ) ed ho acceso gli angel, dopo ca. 10 min. ha cominciato a lampeggiare il angel sx. Ho trovato anche la scatola degli angel ( che il prec. proprietario mi ha lasciato ) sono della lux.pro e c'è scritto che sono plug and play, quindi non è stata fatta nessuna modifica al impianto. Potrebbe essere che come dici stiano diventando " stanchi "
argomento già trattato ma doveroso riprenderlo.. la sostituzione degli angel con dei led, se non provvisti di adeguato carico resistivo ad ingannare il check luci,...provocano anomalia luci,.... oppure senza segnalare errori, possono lampeggiare al check del modulo luci. se dopo un funzionamento di qualche minuto, il led dell' angel comincia a lampeggiare,quasi ritmicamente, è sintomo che qualche componente sul suo circuito di controllo, va fuori tolleranza provocando un' intermittenza di erogazione. ( solitamente il condensatore sullo stadio finale ) stesso sintomo ma con lampeggi asincroni e spegnimento del led, è dato dal danneggiamento del corpo luminescente ( solitamente uno dei led che lo compone ) nel primo caso mani esperte riportano al normale funzionamento il dispositivo... nel secondo caso... bastano le mani anche di un' inesperto per cestinarli.
Ciao [MENTION=16353]duckdonald[/MENTION] , ti ringrazio per la tua risposta ( infatti speravo in una risposta di voi esperti ). Vorrei chiederti : se ho ben capito (e visto che io rientro nel 1° caso da te indicato) si potrebbe regolare il funzionamento del angel ( condensatore ) ??? Cosa posso fare ? Può farlo qualsiasi elettrauto oppure dev'essere qualcuno specializzato ??? Ciao e grazie ancora.