Ho trovato questo kit... http://www.ebay.it/itm/120821347196?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Non dovrebbe scaldare tanto essendo 15W.
Non so che dirti, mai sentito o visto prima, tutti montano lampadine a led, non xeno. Se per sfiga scalda troppo fondi la calotta e butti via un faro da 400euro. Non so quindi nemmeno dirti quale sia la resa rispetto ai led, se meglio, se peggio o se identica. Il costo e' basso rispetto ai led, basta non dia errori col sistema controllo luci. Aspettiamo quindi una cavia
Lo stesso mio dubbio, il calore. Anche se....qualcuno qui sul forum sulla E9X li ha installati. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?193547-Reportage-Installare-kit-HID-Xenon-su-Angel-Eyes-(specifico-E92)
Se anche non han problemi di calore o con il controllo luci, resta da capire la resa rispetto ai led normalmente usati da tutti. Una differenza importante pero', la durata: un led ha durata illimitata in teoria, mentre uno xeno si esaurisce prima, anche se tra molto tempo.
Peró ne compri quasi 3 di kit xenon e la cosa più importante....la luce! Il risultato ottenuto dall'utente non ha nulla a che fare con i LED.
Sarebbe meglio vedere prima se i cablaggi ecc.ecc. corrispondono, comunque marco un lavoro (artigianale) tipo quello di Gianlu?
I led son plug and play senza porcherie artigianali, gia' questo li farebbe preferire a quasi tutti. Questi xenon, rispetto ai led, vedo gia' che han piu' cavi e due centraline che non ci starebbero dentro il faro, dovendo bucarlo per far passare i cavi, quindi li boccio a prescindere.
Quando faranno dei led che valgono anche solo la spesa, allora ne riparliamo. L'unico che ha trovato e ottenuto un ottimo risultato è [MENTION=52449]Cri1450[/MENTION] ma non si ricorda il nome nè del venditore nè il modello. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ad esperienza di tutto il forum anche su altri modelli la miglior resa e' quella dei lux H8, anche se adesso fabietto propone gli altrettanto ottimi cree. Come ho sempre detto, non avrete mai la stessa resa, con qualsiasi lampadina. A meno di smontare e modificare il faro, cosa che mi guardo bene dal fare per non rischiare di far cazzate con un faro da piu' di 400euro (il mio ha pure la regolazione dinamica in curva), la lampadina e' una sola e di fianco la luce arriva solo riflessa, quindi l'anello interno sara' sempre piu' luminoso di quello esterno. I led di serie non hanno luce riflessa ma i led direttamente nell'anello. I miei li vedono anche di giorno col sole, quindi se anche sono un pelo meno luminosi di quelli di serie me ne frego, posto pure che anche quelli di serie con luce solare forte diretta non si vedono, fateci caso, c'e' poco da fare. Lo scopo e' avere gli anelli bianchi e non gialli, c'e' un limite a tutto, andare a smontare il faro per modificarlo mi sembra una esagerazione inutile.
Si, sono in combutta e sto valutando la spesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ne ho trovati a pacchi e sto continuando la ricerca, finchè non trovo qualcosa di davvero ottimo a livello di resa, rimango della mia idea: SF Leds restano il TOP.
Sarebbe quello che smonta tutto il faro e mette i led direttamente come quelli di serie, giusto? Allora si che avresti la stessa resa, ma sinceramente, come detto, non mi fido a metter mano al faro col rischio di danneggiarlo, con quel che costa, o dover smontare tutto e rimontare. Per aver due lucine bianche meno sbatta e problemi mettendo due led gia' pronti e via. Riporto questa prova di un utente di un forum straniero che ha montato led cree 20w, che conferma quanto dico da sempre. Cambiando solo lampadina, un anello rimarra' sempre meno luminoso dell'altro, e' cosi' il faro, c'e' poco da fare: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=720849
Vai sul sito e leggi, sono come i led di serie modificando il fanale, non sono solo lampadine, usano strisce di led e si vede chiaramente dalla foto. Come ti ho gia' detto, i fari di serie avranno sempre e comunque gli anelli differenti, uno e' illuminato direttamente, l'altro di luce riflessa, c'e' poco da fare, e' cosi', con qualsiasi lampadina tu possa mettere uno sara' piu' forte dell'altro.
E io che ho detto? Lo so pure io che son strisce di led. Aprono il faro, tolgono gli anelli e mettono queste strisce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">