SONO IL FELICE POSSESSORE DI UNA 320D ANNO 2003 E NEO ISCRITTO DEL FORUM. VORREI AVERE QUALCHE INFO IN PIU SUL DISCORSO ANGEL EYES IN QUANTO MI STO APPASSIONANDO AL SOFT TUNING E TRA LE PRIME MODIFICHE CHE VORREI FARE C'E' IN CIMA ALLA LISTA PROPRIO LA SOSTITUZIONE DEI FARI. CHIEDEVO PERTANTO SE QUALCUNO DI VOI ESPERTI DI ANGEL EYES PUO DARMI QUALCHE INFO GENERALE. 1 - HO LETTO CON MOLTO INTERESSE I REPORTAGE DI CESABAS E DI ETNA PER IL MONTAGGIO DEGLI ANGEL; MA QUINDI NE ESISTONO DI DIFFERENTI TIPI E COLORE DI LUCE E CON MODALITA DI MONTAGGIO DIVERSE ?? 2- HANNO SOLO FUNZIONE DI LUCE DI POSIZIONE O ANCHE DI ANABBAGLIANTE?? 3- CHE DURATA HANNO? E QUANDO SE NE DOVESSE BRUCIARE UNO COME SI TROVANO FACILMENTE IN COMMERCIO ??? 4- SONO LEGALI OPPURE NO ??? :wink: RINGRAZIO GIA DA ORA CHIUNQUE SIA DISPONIBILE AD AIUTARMI !!! UN SALUTO A TUTTI.
Primo - Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e qui ci sentiamo tutti benissimo Secondo - Presentati nell'apposita area Terzo - Mi sa che il regolamento manco l'hai letto :wink: Sostanzialmente si differenziano tra CCFL (neon) e a LED. E' soprattutto una questione di gusti, i CCFL sono più luminosi e più omogenei ma potrebbero durare meno dei LED. Ci sono diverse tonalità che spaziano dal giallo (colore bmw per intenderci) al bianco ghiaccio, azzurro, blu, verde, viola ecc... Posizione, sostituiscono quelle schifosissime lampadine di vetro dalla luce giallina. Ma non illuminano granchè la strada, hai sempre bisogno degli anabbaglianti per vederci bene. Chi ti fornisce gli angel solitamente ha poi anche i ricambi, angel stessi o ballast (centraline). NO, ma sei fai una modifica poco vistosa non dovrebbero dirti nulla, se invece li monti rossi poi non ti lamentare se ti alzano la paletta ogni 30secondi :wink:
Innanzitutto grazie della risposte... beh la mia idea era quella di metterli un colore molto freddo, bianco ghiaccio con tonalita azzurrine/viola, ho letto che tanti hanno angel della topauto o racing24, quali dei due secondo voi si avvicina di piu al colore che intendo io ? Senti Madmax, ma quindi, visto che optero' x quelli CCFL ,e come dici tu, occorre comunque tenere accesi gli anabbaglianti perche non illuminano bene la sera, non stona il fatto di vedere il contorno colore ghiaccio con il fascio luminoso degli anabbaglianti piu giallo? Come potrei rimediare questo incoveniente?
Quel colore è quello che ho montato io (bianco ghiaccio della Umnitza) Il colore è spettacolare (me piasce ) Se solo smettesse di piovere farei quelle 2-300 foto per vedere il risultato Se ho ben capito non hai gli xeno, giusto ? Considera che se alzo gli abbaglianti (che sono gialli rispetto agli xeno) tutto l'angel degli abbaglianti diventa giallo . Penso che dipenda dal fascio di luce forte diretta dietro all'angel Con gli anabbaglianti normali non sò se si verifica questo tipo di problema. Dovresti chiedere a chi monta gli angel ghiaccio su faro normale.
Io monto gli angel bianchi su faro non xeno. In effetti stona un po vedere gli alabbaglianti gialli con gli ancgel bianchi... spesso infatto sono invogliato a tenere accese solo le posizioni...
Ciao, io ho montato i CCFL su faro normale, x il motivo che seppur gli angel siano illegali (volendo fare i pignoli...) non dan fastidio a nessuno e non abbagliano nessuno, sono solo luci di posizione (anche se i CCFL rispetto alle normali lampadine da 5W sono molto più luminosi...) Viceversa xenon montati male o non di eccellente qualità possono essere fastidiosi x chi incrocia, e più "pericolosi" con le forze dell'ordine o in caso di revisione... Per ovviare al problema angel bianco - anabbagl. giallo ho semplicemente sostituito le lampadine con un modello a luce bianca (ovvio che per ottenere ciò il vetro della lampadina deve essere leggermente azzurrato). L'effetto non è bello forse come quello del faro xenon però non fa nemmeno schifo... P.S. La bellezza degli angel però risalta sempre meglio quando son accesi da soli imho...
Si, gli angel accesi da soli sono troppo belli Cmq se con la lampadina azzurata si risolve il problema meglio così Devo fare una prova sugli abbaglianti :wink:
Poi se ci metti i fendi xenon da 6000k ti ho detto tutto :wink: Quoto tutti i tuoi post precedenti aggiungo secondo le mie molte esperienze personali che i led durano meno dei cffl :wink:
Strano ho sempre pensato che i Led durassero di più Mah misteri dell'elettronica, meglio non chiedere Ho visto il tuo post sui fendi Xeno, ma se li monto sui miei del paraurti M (sono un pò più grossi di quelli standard), posso tranquillamente togliere gli anabbaglianti Ovviamente poi mi arresteranno la prima volta che li accendo
Ciao ragazzi ma...volendo montare degli angel con colore identico all'originale? premetto che ho gli xenon originale con la lente....
che ne dite di questi angel eyes a led??? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...w=290263188585&_nd1=See-All-Categories&_fvi=1