Angel Eyes DEPO su E39 .. help !

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da surprise85, 20 Ottobre 2008.

  1. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao a tutti, ho aiutato un amico a montare sulla sua E39 una coppia di fari Angel Eyes della DEPO .. nel kit c'erano i LED bianchi da mettere al posto delle lampade alogene w5w per fare il cerchio bianco, inoltre erano fornite quattro lampade H7 gialle e altre quattro bianche. I fari sono stati acquistati su ebay.de al prezzo di 300 euro comprese le spese di spedizione..

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110295478250&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=001

    Vengo al dunque: il montaggio è andato bene (lo vedete nelle foto) finora nessun problema, però ho un quesito da porre a tutti voi: a che cosa servono quei due "cosi" neri che vedete nelle ultime due foto ? Ve lo chiedo perchè il faro funziona perfettamente però quando si accende il quandro gli angel si accendono e spengono in rapida successione per qualche secondo e poi tutto ok, come se la centralina andasse in protezione.. non è che montando quelle due "scatolotte" da qualche parte risolvo il problema ?

    Grazie a tutti, Ciao !

    [img=http://img266.imageshack.us/img266/7483/19102008042zt0.th.jpg]

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    [img=http://img116.imageshack.us/img116/3315/19102008040bm5.th.jpg]

    [img=http://img528.imageshack.us/img528/1322/19102008041ux0.th.jpg]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  2. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Sono due relè. Se sei un pò esperto puoi metterli per alimentare gli angel.Devi tagliare i due fili che alimentano le lampadine o led degli angel e alimentarci il relè, gli altri due attacchi del relè sono un contatto che si chiude quando lo alimenti, quindi lo usi come un interruttore per il positivo delle lampadine e il negativo invece lo attacchi diretto.Così risolvi l'accensione degli angel quando giri la chiave.
     
  3. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2008
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    Grazie ! Proverò ...
     
  4. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Ma ci hai capito qualcosa?
     
  5. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2008
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    E39 525d Touring Chrome
    Ho capito che devo alimentare il relè con l'alimentazione degli angel (che nel mio caso è costituita da un cavo blu e uno nero) poi il positivo devo collegarlo all'interruttore del relè e la massa collegarla direttamente, in modo tale che il relè comandi l'accensione degli angel .. se non ho capito correggimi

    Il dubbio che mi sorge però è il seguente: come faccio a capire su quali spinotti collegare i fili ? Cioè, sono quattro tutti uguali .. :-k

    Thanks.
     
  6. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
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    La mia era un'autocritica, pensavo di no essermi spiegato. Se nei relè non c'è nessuno schema di collegamento, devi provare con un tester, i due capi della bobina del relè dovrebbero far segnare una resistenza e o impedenza non continuità. Trovati quelli, lo alimenti e sempre col tester controlli gli altri due per verificare se sono un semplice contatto n.a. o n.c.
    oppure se sono già in tensione (a volte sono ponticellati internamente).:razz:
     
  7. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
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    1 Ottobre 2008
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    E39 525d Touring Chrome
    Ok, grazie. Il mio problema è la pratica, sulla teoria sono abbastanza ferrato perchè sono un QUASI Ingegnere Elettronico, il discorso è che all'università si fa solo teoria quindi quando vedo uno "scatolotto" nero non ho quell' esperienza pratica da poterlo maneggiare ad occhi chiusi. Detto questo mi armerò di Tester e magari prima di procedere al montaggio in macchina faccio un test a casa con un alimentatore da 12v.
     
  8. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2008
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    E39 525d Touring Chrome
    Scusa l'OT ma mi è venuta in mente un'altra cosa.. la E39 in questione ha un problema al clacson, che non suona più, ho già controllato i fusibili ma sono ok. Non è che sai dove è situato il clacson nel vano motore ? Vorrei dargli un'occhiata. Grazie !
     
  9. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    22 Febbraio 2008
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    bmw 520d f11
    Guarda, non vorrei dire una cassata:razz:, ma una volta mi sembra di averlo intravisto in zona radiatore
     
  10. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

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    1 Ottobre 2008
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    E39 525d Touring Chrome
    Ok, darò un'occhiata, comunque nel frattempo aggiungo un topic a riguardo. Grazie.
     

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