Angel Eyes.. Alogene vs Led

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo135i, 24 Febbraio 2010.

1. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Chi mi fa il riassunto delle "puntate precedenti"? Appena torno a casa, devo fate un paio di modifiche alla mia, tra cui questa. Percui cosa è la migliore scelta adesso sia xeno che non? Con prezzi magari e dove comprarle in caso? Grazie ragazzi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  2. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    scusate raga ma gli angel eyes a led che si trovano sulla baia anche a 50-60 euro sono buoni oppure danno problemi di affidabilità, si scaldano, fanno poca luce ecc ecc?

sono indeciso a questo punto se mettere questi angel a led diciamo economici o delle GP Thunder alogene....

help please

:-)

3. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    in sostanza per avere le luci degli angel bianche, quale è la lampada migliore?

4. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ragazzi, senza offesa ma qui ci sono 111 pagine di discussioni e voi vi aspettate che si riprenda dall'inizio?

5. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Nessuna offesa. Non mi aspetto che si riprenda dall'inizio, ci mancherebbe...mi aspetto che qualcuno che partecipa alla discussione da molto più tempo rispetto a me, possa essere così gentile da fare il punto della situazione, spiegando in poche parole le alternative valide (con prezzi ed effetto visivo) che ci sono.

Basta anche in piccolo schemino del tipo:

Alogene marca xxx prezzo 20 euro effetto discreto

Led marca xxx prezzo 100 euro effetto brutto etc...

penso sia fattibile no? In caso contrario vorrà dire che mi leggerò nel giro di un mese le 111 pagine. Che devo fare...

6. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    penso che cmq già la mia domanda al post numero 1662 potrebbe riassumere un pochino....

7. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    sostanzialmente, se è migliore la lampada alogena o quella a led mi pare di avere capito, differenze

8. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Che ne dite di queste?

http://www.ledworld.it/prodotto-144349/Angel-Eyes-Lampada-Led-H8-BMW-E92-E93-E70-E82-E89-E87-Dopo-2008-Mod-Lampada-Unico.aspx'>http://www.ledworld.it/prodotto-144349/Angel-Eyes-Lampada-Led-H8-BMW-E92-E93-E70-E82-E89-E87-Dopo-2008-Mod-Lampada-Unico.aspx

Oppure queste?

http://www.ledworld.it/prodotto-144349/Angel-Eyes-Lampada-Led-H8-BMW-E92-E93-E70-E82-E89-E87-Dopo-2008-Mod-Lampada-Unico.aspx

A parte la forma cos'è quel rettangolo nel primo link?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  9. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d

gpthunder ottimo rapporto qualita prezzo (dai 10 a 20 euro sulla baia) luce bella bianca ma a fari accesi gli anelli calano d intensita diventando giallognoli

vari led provati...un po piu cari rispetto alle gp (dai 50 euro in su circa..) carini di sera ma quasi invisibili di giorno...praticamente te li godi giusto quell ora da quando cala il sole a quando fa buio xke poi ti devi accendeere i fari...la luce cala appena appena quando accendi gli xeno ma il colore resta azzurrino

lux decisamente meglio dei led...prezzo attorno ai 200 euro luce piu potente dei led e direi anche ottimi a xeno acceso

kit hid alpine..prezzo abbastanza elevato ..mi pare sui 150 euro...montaggio non semplicissino(x me) luce bella bianca e potente....

detto questo io ho provato led e gpthunder e preferisco le gpthunder...ho visto i lux dal vivo ma non mi hanno convinto.. il problema dell anello esterno meno illuminato un po rimane e 200 euro x me son veramente tanti....

il kit alpine non l ho mai visto dal vivo..sembra essere perfetto con i fari spenti anke se si parla di effetto pala di fuoco nell anello centrale e addirittura vano a contrastare troppo gli xeno quando sono accesi.....pero' sono gli unici che non ho visto dal vivo.

quel che preferirai o meno dipendera dai tuoi gusti personali..qui se ne parla da 100 epiu pagine ma una soluzione che vada bene a tutti non si èmai trovata....xke appunto è una cosa molto soggettiva.....posso dirti la mia opinione....le gpthunder ottimo rapporto qualita prezzo....

10. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ok grazie mille loncro

che gradazione consigli di GPthunder per angel e fendinebbia in modo che coincida il più possibile con gli xeno?

grazie

11. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io direi che 78€ sono troppi per quelli, con 10€ in più compri i cree, quelli che ha preso Purka e sono molto meglio!

Per quanto riguarda gli hid perché dite che costano sui 150€? Se guardate su ebai si trovano gli hid h8 anche a 60€...il problema con gli hid non è il prezzo....

Infine, capisco che nessuno ha voglia di leggere 112 pagine, ma capite anche che per chi sta qui dall'inizio diventa stressante ripetere ogni 10 pagine le stesse cose... ho fatto diverse volte il confronto tra i led/alogene/hid, se trovo dove lo scrissi faccio copia e incolla, ma neanche a me va tanto di rileggere 112 pagine... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Grazie mille! ora ancora più chiaro!

nitro ieri mi sono sparato tipo 20 pagine. Adesso credo di sapere tutto, o quasi, ma molti dei modelli proposti in foto, non si vedono più, o perchè sono FORBIDDEN o perchè l'articlo non è più disponibile. Siccome parlavate di dirigere i led verso le fibre, quelli che ho postato io sono inclinati, non contrapposti... quindi dovrebbero assolvere a quella funzione o no?. Quelli di purka invece mi sembravano singoli? Il fatto è che quelli possibilmente li posso prendere subito a mano, trovandomi momentaneamente a milano. Gli altri dovrei aspettare di tornare, acquistarli, e la spedizione... dici che non sono potenti?

13. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    i miei hanno 2 led per lampada...... però sappi che di notte sono uno sprendore, di giorno vedi soltanto quello interno

14. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    mm non si puo dire esattamente che coincidono con gli xeno......a me x esempio pice vedere gli angel da soli a xeno spenti..quando sono accesi non m importa un gran ke.......io monto le h11 55w 7500 che son bianche mentre le 8500 son bianche ma piu sbiaditr..comunque monto modello di 2 anni fa ora ci sono le v2 che monta kin74

a ki interessa vendo i led a 35 euro piu spedizione..un led ha uno dei 3 denti d incastro spezzato ma si avvista e si fissa perfettamente senza il minimo problema

ecco l ennesima foto dei miei

http://img405.imageshack.us/img405/7439/img2151zs.jpg

15. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Mi trovavo di passaggio da norauto ed ho comprato per prova delle H11 della ULTRA (nota marca ignota famosissima in tutto il globo terracqueo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) ora devo aspettare di tornare a casa fra qualche giorno prima di provarle. Volevo buttare sti 20 euro ... Piu tardi posto una foto... Nn sembrano realizzate male devo dire... Ahaha vedremo.

Ma fatemi capire, l'alloggio è lo stesso tra H11 e H8? Devo modificare qualcosa per farcele entrare?

porc! sono da 5000k ! l'ho visto adesso! e ora? porca paletta! c'è scritto ultra white! mannaggia!

16. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ahahahaha io personalmente le alogene le metto all'ultimo posto, poi giustamente come ha detto anche Loncro dipende dalle necessità

sintetizzo 112 pagine in poche parole:

Alogene: buona resa in mod. diurna, luce gialla di notte

Led: poca resa in mod. diurna, luce bianca di notte

hid: ottima resa in mod. diurna, luce molto forte di notte

Ci tengo a precisare poi che le lampade che ha preso Purka hanno 2 led per lampada come quelli tradizionali, ma i led invece di essere da 5w sono dei cree da 10w, quindi sono più potenti, perché sono gli stessi led che vengono montati sui lux, solo che su questi ultimo mi sembra che ce ne sono 4 per lampada invece di 2...

17. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    vabè dai...alla fine io l'auto la uso prevalentemente di giorno. Alla fine se di sera diventano più gialline poco male, credo siano sempre più chiare delle orignali. Poi ho preso apposta delle H11 da 55W. Quindi magari l'effetto è un pò migliore? Dicevo, le H11 sono plug&play come le H8 giusto? Non devo modificare nulla...

se poi fanno cag..re compro quelle di purka :mrgreen:

18. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ma quando mai? [-X

19. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    allora dimostrami il contrario, se non è gialla è violacea, ma non sarà mai bianca! Dato che sono tra i veterani del thread di lampade ne ho viste e straviste, per cui ti posso garantire che le conclusioni sono quelle di cui sopra. Questo perché è materialmente impossibile che una lampada alogena sottoalimentata conservi la stessa tonalità di colore. Chi segue il 3d da tempo forse ricorda che ho fatto più volte l'esempio della torcia con le batterie scariche: se hai una torcia con lampada alogena normale e batterie cariche ti farà una luce giallo chiaro brillante, ma se le batterie si scaricano la luce diventa arancione perché l'incandescenza del filamento diminuisce. Il principio è lo stesso con i nostri fari, invece della lampada trasparente aggiungi il vetro azzurrato e con l'arancione di base del filamento vedi che colore esce....

20. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    l'unica differenza tra h8 ed h11 sono i watt, ma la lampada è la stessa. Non cambia quasi nulla con le h11 perché i nostri fari sono fatti per 35w, almeno questo dicono le persone esperte! Poi c'è chi dice che le h11 sono un po' più forti ma fanno male alla centralina perché assorbono di più...l'unico pregio è che la lampadina dovrebbe durare di più... in ogni caso, e questo è sicuro, vi ricordo che i watt non misurano l'intensità luminosa, ma l'assorbimento di energia. L'intensità luminosa si misura con i lumen

Condividi questa Pagina