Angel Eyes.. Alogene vs Led | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

Angel Eyes.. Alogene vs Led

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo135i, 24 Febbraio 2010.

1. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ma forse sto fraintendendo cosa si intende con "OEM Lci", io pensavo si riferisse a cio' che monta, ad esempio, una serie 5 attuale...

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Esatto, intendo gli OEM delle new BMW....

3. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    vi posto qualche immagine lux Vs LCI

lux contro quelle economiche

4. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Grandeeeee!!!!!

Come vedete il colore è uguale.......

5. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    foto bruciata significa che è sovraesposta (troppa luce e si vede dal bianco del cielo che invece dovrebbe essere celeste e da altri dettagli...) quando è così è normale che si vedono di più i fari... poi non badate alle foto di confronto che mettono nelle inserzioni perché non ci vuole niente a ritoccarle...

6. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    come non quotare!!!!!!!!:cool:.... secondo me ce qualcuno che deve x forza convincersi di aver fatto bene a spender 200 e rotti euro x i lux e se chi li ha spesi e' contento buon x lui ma xke continuare a scriver in questo forum ( serie 1, non 3)???? specie se si ha trovato il meglio x se?!?!? ormai son pagine che qualcuno marca e rimarca che i lux son il top... l abbiamo capito ma x fortuna il mondo e' vario e tutti han gusti diversi..... appena trovo le lampadine migliori( secondo i miei gusti) ve lo dico e poi abbandono definitivamente sto post!!!!! che ha rotto le p....e , :mrgreen:

ehhhh spero ke nessuno se la prenda, e' un forum dai!!!!!!!

7. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Purtroppo l'ignoranza è una brutta cosa.....ho solo cercato di aiutarvi nella scelta giusta!!!!

Ognuno è libero di fare e comprare quello che li pare ma quando la gente che non capisce un caxxo di lampadine vuole anche essere presuntuosa è il massimo.....

8. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Noi non vogliamo convincere nessuno ne tanto meno

Stiamo cercando di vendere un prodotto, si stava solo

Cercando di fare chiarezza e di dimostrarlo con prove

Alla mano, io sono stato chiamato ed ho risposto poi

Sapete quanto mi può interessare visto che monto la migliore

Soluzione di anelli a led?

9. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    voglio precisare che quello che ho detto io non era contro Michele o chi ha preso i lux, non c'è nulla di personale!

Così come non ho mica detto che lui è un fesso perché ha pagato il doppio delle lampade identiche alle mie... ho solo detto che non si può fare un confronto tra foto fatte da persone diverse perché (dato che sono appassionato di foto) vi dico che la luce è la cosa più difficile da rendere naturale nelle foto, poi la serie 3 ha i fari diversi!

Ripeto, non c'è nulla di personale in quello che ho detto e poi non dobbiamo metterci a dire i miei sono meglio dei tuoi, lo scopo del forum e in particolare di questo thread è quello di trovare una soluzione ad un problema. Il titolo è "alogene vs led", magari ne facciamo un altro "lux vs cree 20w", però non dimentichiamoci che con entrambi questi ultimi abbiamo fatto dei grandi passi avanti rispetto ai led che c'erano quando abbiamo iniziato questa discussione che non illuminavano l'anello esterno (guardate un po' le prime pagine...), magari tra un paio di mesi troveremo delle hid dimmerabili e non parleremo neanche più di led..

Mi scuso se mi sono dilungato ma ci tenevo a tornare in tema. Conclusione? io sono soddisfatto dei miei, chi ha i lux è soddisfatto dei suoi, abbiamo dato le nostre recensioni, adesso chi legge ha la possibilità di poter scegliere e di certo né io né michele abbiamo qualche particolare interesse a far comprare le stesse lampade agli altri. Tirate voi le somme..

10. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Certo anche te dire che le lux v3 sono uguali alle nuove ...non mi pare sia obbiettiva.

I lux v3 nn sono male visti di dritta ,ma basta spostarsi 1 metro di lato e l'anello esterno nn lo vedi piu' .

11. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    se rileggi bene parlo di colore......kelvin!!!!:wink:

12. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    quoto! brano nitro!

13. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Ecco un'altra foto dalla lunga distanza, ore 15, cielo sereno!

A me sembra si vedano tendenti al verde (!!!) in questa foto scattata da iPhone.

nella realtà il colore è bianco.

Porca miseria, mi son dimenticato di scattare una foto con gli xeno accesi!

14. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    si sembrano color smeraldo, ma è colpa della foto, si vede che sono identici ai mei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena ho tempo faccio anch'io qualche altro scatto carino per pura vanità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    montati ankio.....soddisfatto.....x fortuna non son tendenti all azzuro ma sn bianche...la gptunder vs le stock eran veramente bianche ma adesso le gp vs sti led inglesi sembran gialle.....grazie a nitro x il link le foto sn fatte cn iphone ma rendon comunque l idea(parlo del colore xke in una foto si nota benissimo l anello esterno am in realta e a seconda dell angolazione cambia)...nelle prime a sinistra gp a destra led cree

http://imageshack.us/v_images.php

http://imageshack.us/photo/my-images/4/img1476pw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/39/img1474av.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/805/img1472w.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/716/img1471yw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/405/img1470ro.jpg/anello esterno ovviamente un po meno illuminato cosi come con le stock come con le gp e come con i lux...ma sicuramente i migliori che ci sono (al momento) ......secondo il mio ignorante parere:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  16. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    infatti hai fatto bene ad esprimere il tuo parere e la tua idea riguard a cio che monti e non credo ti sentirai in dovere e tanto meno avrai voglia e tempo di star qui a a ripeterlo decine e decine di volte come qualcun altro (ottusangolo??)

17. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Vedo che anche a te sembra dalla foto un colore "verde"... Colpa dell'iPhone. Cmq sono come si diceva: bianche!

Good!

Per il momento ottimo risultato. Ora aspettiamo le hid che diminuiscono d'intensità in modalità notturna per avere il top!

18. MarcoAV

MarcoAV Aspirante Pilota

8
    0
    12 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW120d Attiva
    Quoto anch'io, bravo =D>

19. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ho fatto un po di foto alle mie Labazza, purtroppo non con la 600D ma con un Ipad3 (stessa fotocamera del 4S)

In piena luce:

http://imageshack.us/photo/my-images/248/img0007mv.jpg/

In garage, al buio: Qui sembrano molto piu verdine di quanto siano in realta'!!

http://imageshack.us/photo/my-images/593/img0015az.jpg/

Sempre in garage:

http://imageshack.us/photo/my-images/401/img0010mga.jpg/

In questa si vede l'effetto "refresh" che fa interferenza con il CCD della fotocamera, e fa apparire delle porzioni di anello spente!!! Assurdo!!

http://imageshack.us/photo/my-images/6/img0014ozh.jpg/

Comunquei colori, a parte la prima foto, non sono per nulla veritieri, purtroppo. Pero guardando sopratutto la prima foto mi viene il sospetto che alla fine le mie non siano tanto diverse dalle inglesi....

20. MarcoAV

MarcoAV Aspirante Pilota

8
    0
    12 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW120d Attiva
    Scusami, ma l'effetto "refresh" è percepibile anche ad occhio nudo?

Cmq è il problema che avevo già descritto qualche post fa...regolazione della luminosità (in modalità luci di posizione/xeno) effettuata tramite PWM, cioè inviando alle lampade una serie di impulsi di tensione, invece di una tensione continua, allo scopo di diminuirne la luminosità: il "flickering" non si percepisce con le lampade ad incandescenza, ma con i led (che hanno inerzia bassissima) probabilmente sì!

Condividi questa Pagina