anelli cromati da mettere nel quadro strumenti

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da albio, 17 Dicembre 2009.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Premetto che ancora non mi sono messo a montare gli anelli (già comprati)... però ho già smontato una volta il quadro strumenti se se mi ricordo bene la prate dove vanno incastrati gli anelli rimane attaccata alla parte esterna trasparente. Se mi confermate questo, devo sforzare gli anelli fino a farli entrere posteriormente nei fori e poi incastrarli? (quelli piccoli possono entrare dai fori grandi).

Oppure la plastica esterna si separa? Se è come dico io, come si fa a mettere quella cosa in carbon look che ha mostrato domi? Io avrei voluto pellicolare l'interno.

2. albio

albio Aspirante Pilota

40
    1
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318is coupe M3
    Allora io li ho acquistati per 26€ compresa la spedizione dalla germania, se andate su ebay.de li trovate costano 19€ con compra subito vi arrivano dopo 7/8 giorni lavorativi.

Armatevi di un mazzo chiavi torcs,smontate le due vitine del quadro comandi sfilatelo piano che tanto viene,poi togliete gli spinotti miraccomando a non rompere gli agganci per farli venire su senza sforzarli e romperli c'è un pistolino al centro dello spinotto ,schiacciatelo e alzete la sicurezza di tenuta(spinotto bianco azzurro e nero tutti nello stesso modo)non serve smontare il volante perchè una volta sganciati gli spinotti si può sfilare benissimo dalla destra del cruscotto.

Sempre con la torcs ma più piccola smontate le 4/5 viti dietro poi sfilate poi ruotate le mollette bianche e nere che bloccano il quadrante sfilantelo,vi rimarrà solo il guscio con plecsiglas anteriore e tondi posteriori a questo punto basta solo andare attorno le figure tonde con un cutter tanto quanto basta a livellare le due parti (se fate casi il bordo dei tondi non è piatto ma inclinato)adesso inserite le cromature e fatele agganciare se volete aggiungete una goccia di attack ma secondo me non serve tengono da paura.

Un consiglio dato che avete smontato il quadrante aggiungete ancora un tocco cioè,un piccola adesivo M che si acqustano sempre su ebay dove dovrebbe esserci la spia dell'antislittamento che non c'è è fighissimo.

Adesso rimontate il tutto è vedrete che effetto da paura troppo bello

al più presto posterò delle foto

3. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Guarda qui:

http://www.unitedbimmer.com/kb-e36-silvergaugerings.php

4. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il volante NON lo smonta solo chi ha la regolazione dello stesso.

chi ce l'ha fisso o lo tira giù o svita il cruscotto e fa molta forza a tirarlo su e sfila il quadro.

c'è chi dice di svitare i supporti dell'albero e fare scendere il tutto, io non li ho trovati, anzi, ne ho trovati due ma non erano svitabili.

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io ho il volante sportivo con relativo mozzo, quindi non mi pongo il problema perchè si crea lo spazio (giusto giusto).

Domi, lì avevo visto ma non fa vedere come si stacca il plexiglass dal retro di dove vanno gli anelli

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Scherzi? Traduttore google, è tutto spiegato. :wink:

7. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    A proposito di anelli cromati, visto che ho degli inserti cromati negli interni e i contorni degli speaker anteriori un pochino rovinati, ero interessato a questo articolo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370394609292&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

a parte che costa troppo... vabbè... ma il diametro di 90 è quello interno o esterno dell'anello? Il venditore non mi ha fornito risposta precisa... anche se per quanto è scritto nell'annuncio non dovrei sbagliarmi.

Qualcuno di voi ha fatto già la pazzia di prenderne uno e me lo sa dire?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  8. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    mi spiegate come cavolo fate a montarlo? io l'ho smontato 10volte il quadro ma non ho mai capito come fare a rimuovere il vetro esterno ...

ah un'altra cosa... come posso fare ad illuminare la M finta asc con le luci di posizione? dove prendo la corrente?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010

Condividi questa Pagina