BMW X1 E84 - Android XTRONS applicazione Musica | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 Android XTRONS applicazione Musica

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MaxPayne, 16 Gennaio 2025.

1. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Buongiorno,
    ho installato sulla X1 di mia moglie un sistema con android 13 della XTRONS, ma rilevo un problemino fastidioso per quando riguarda la gestione della musica, ho organizzato le cartelle con autore e sottocartelle con l'album, a parte che vengono rilevate tutte come cartelle sullo stesso livello, ma dopo un po' comincia a riprodurre le tracce apparentemente a caso, senza seguire quelle dentro la cartella.

Se vado a selezionare la sorgente (memoria interna o Scheda SD) non viene più selezionata l'impostazione "cartelle" ma "all music"

Sapete se c'è qualche impostazione nascosta per ovviare al problema?

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.777
    1.263
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.223
    BMW 3 series E90 LCI
    Solitamente con queste radio Android occorre fare una UNICA cartella per TUTTI i files .mp3,e all' interno mettere i propri brani.

Verranno poi gestiti (in base alla tipologia di UI della radio x nome Costruttore in oggetto) per autore,nome ecc. a scelta (dovrebbero esserci opzioni in merito nella skin del player audio).
    La scansione brani avviene per tutte i files .mp3 presenti nel Sistema, ossia "all music", creando dopo una unica playlist con tutti i files scansionati.

La lettura di sotto cartelle interna alla cartella "principale" spesso non è contemplata ne gestita.

Non è comunque una regola fissa...esistono vari tipi di piattaforma firmware/hardware per queste radio,e potrebbe quindi variare la gestione...

Ultima modifica: 16 Gennaio 2025
  3. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    Ho fatto qualche test, per me è un bug dell'applicazione,
    questa è quella preinstallata, si chiama "WitsKswMusic" e permette una serie limitata di scelte (tra l'altro è anche meglio perchè in macchina voglio solo ascoltare la musica e non essere distratto da tante michiatine), se seleziono la "Cartella" e poi, con l'applicazione torno sulla schermata principale di XTRONS, per esempio per usare il navigatore, la selezione passa su "all music".

L'applicazione le abilitazioni ed i permessi li ha tutti ed altre impostazioni non ne ho trovate, mi sa che mi devo cercare un'altra applicazione minimale per la musica ...

upload_2025-1-26_10-7-43.jpeg

upload_2025-1-26_10-8-33.jpeg

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.777
    1.263
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.223
    BMW 3 series E90 LCI
    Beh, queste unità all in one Android cinesi hanno delle UI "rattoppate",idem l' OS...ma in definitiva viaggiano abbastanza bene rispetto ai costi.Offrono anche tanto come rapporto qualità/costo, rispetto ad unità oem che alla fine hanno meno e costano almeno 3 o 4 volte tanto.

Come player audio alternativo,se ti permette di installare app esterne ,prova "Musicolet Music Player".

Lo trovi nel play store,free,permette l' ascolto di brani SOLO in modalità offline (carichi la tua playlist e hai una marea di opzioni di gestione).
    Non ricordo però se puoi gestire a cartelle separate.

Il player musicale alternativo,stand alone, migliore,a mio avviso.

5. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    Grazie ...
    si in effetti non mi posso lamentare, per quello che l'ho pagato offre davvero molto, la macchina di mia moglie non aveva nulla, solo l'impianto base. Sicuramente sono soddisfatto del passo avanti fatto, la priorità era avere il telefono Bluetooth ... se riuscissi a correggere queste piccole imperfezioni sarebbe meglio.
    L'impianto mi permette di installare applicazioni esterne, la proverò molto volentieri ... grazie

Certo io ho un vecchio CIC con COMBOX, ha meno funzioni ma la sua usabilità è migliore ...

6. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    Grazie mille, veramente ottimo, proprio quello che volevo, ottimo player senza inutili stravaganze
    m@x

A bixiomauri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina