ciao, perdonatemi la domanda, ho letto tutto il thread e credo di aver capito che io con una F40 immatricolata 04/2020 non posso avere android auto. Non so pero' come capire che tipo di cockpit e' installato. cosa devo controllare? Inoltre, devo attivare la eSIM per far apparire gli aggiornamenti automatici oppure basta avere il telefono collegato via bluetooth? ultima domanda da neofita, ma se volessi cambiarlo il cockpit per passare alla versione id superiore sarebbe fattibile oppure e' un'idea insensata?
Se hai le classiche lancette hai il cockpit plus e id6, senza android auto. Se hai il cockpit digitale hai il professional, quindi possibilità di avere android auto indipendentemente dalla data di produzione
Ciao, grazie della risposta, penso che sia allora il cockpit plus con id6 perche' e' come questo e quindi non saranno possibili ne gli aggiornamenti OTA e neanche avere android auto, ma invece, avere un navigatore? c'e' qualche applicazione? oppure, cambiare il cockpit quanto costerebbe?
Esatto, niente aggiornamenti e niente android auto. Il navigatore bmw non va bene? Altrimenti ci sono accrocchi per mettere android auto aftermarket ma non ne so molto
a me andrebbe bene anche il navigatore bmw, ma non capisco come installarlo o abilitarlo o se manca qualcosa. dalla pagina dei servizi digitali di bmw connected drive non c'e'. @&rew di gia'? io ora l'ho presa
Se non è presente sul connected drive significa che non hai la predisposizione, nulla che non si possa fare aftermarket ma qui devi sbatterti un pò a trovare chi ti fa il lavoro. Non è il "di già" ma non è fattibile a prezzi umani poi se trovi chi ti installa le mappe e fa anche questi lavori ben venga, verifica però la provenienza dei materiali.
Grazie per la risposta, E quali componenti servono predisporlo? Ci sono dei moduli specifici da trovare? Avete qualche consiglio per la ricerca? Grazie R.
Anch'io ho cockpit plus e id6 e quindi senza Android auto ma c'è Apple Car Play con cui usare Google Maps....