Salve a tutti, è possibile ottenere Android auto su Bmw 425D 224cv? Ho letto che su altri marchi è possibile "sbloccare" questa funzione senza troppi tracchigi. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
No, mi pare proprio che non sia possibile in alcun modo (ovviamente intendo con l'hardware di fabbrica).
Si mi pare di capire che non sia possibile, però ho trovato una discussione che parlava di un apk per smartphone che simulava android auto ... Sembrerebbe funzionare, però devo capire come funziona
Mai sentito parlare di file APK per Android che simulerebbero un Android Auto, e quindi una sorta di "mirroring", per i sistemi BMW (e mi riferisco ai sistemi multimediali delle serie F). In effetti non ne ho mai sentito parlare nemmeno per modelli di altre case produttrici. Sarebbe molto interessante, vediamo se qualcuno ha news per le BMW
Si guarda c'è una discussione qui sul forum stesso che ne parla https://www.bmwpassion.com/forum/th...-spotify-ed-altro-su-idrive-nbt-4-5-6.372284/
Android Auto è un'altra cosa, con questa app si hanno alcune integrazioni tra Android e idrive. Prerequisito fondamentale è avere i servizi connected attivi (quelli che permettono di vedere lo stato dell'auto, aprirla, chiuderla, ... con l'app mybmw), abbonamento lifetime o rinnovato annualmente.
Eppure devo dire che in un paio di giorni in cui lo sto provando, escono fuori sempre più funzioni... Come faccio a controllare se i servizi connected sono attivi? Ho acquistato l'auto usata un paio di mesi fa
Se AAIdrive funziona hai i servizi attivi, allo stesso modo se l'app MyBMW riesce a controllare l'auto, vedere carburante e autonomia residua i servizi sono attivi. Vai sul sito bmw connected e col tuo account vedi cosa è attivo e fino a quando.