ANDREW'S DRIFT Track day 2 *sabato 30 gennaio*

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Dicembre 2009.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Yez. Una valvola di scarico ha picchiato in testa al sesto pistone. Non l'ha danneggiato in maniera sensibile ma lei si è piegata ed evidentemente non chiude piu' bene ed il cilindro non va piu' in compressione.

    Devo capirne solo le cause perchè non ricordo di aver fatto fuori giri in scalata (in salita ha il limitatore)

    Forse era una cosa pregressa che si è aggravata col tempo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    dalla mano?8-[
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Aaahhhhh, si che ti piace tanto.

    Ma alla fine che ti han detto? Ne vogliono ancora un pezzo?
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    che benzina usi?:-k
     
  5. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Verde regolare, mai usato V-Power
     
  6. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Tranquillo c'è posto per tutti!!!! :wink: Dovranno spararmi alle gomme per farmi uscire...

    Scherzo Andriuuuu:mrgreen:

    Fatti una doppia vodka liscia prima mi racomando!
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    prova ad usare almeno la 98 ottani,la mia ex Sti ha disintegrato un motore con la 95...testate,due pistoni e relativi cilindri...#-o

    Dopo motore nuovo,preparato,solo v-power mai più problemi :wink:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    boh... oggi vedono... :confused:

    toradol, meglio :mrgreen:
     
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Puo' aiutare di certo, ma dubito che possa esserne la causa. Statisticamente è piu' facile che sia stato io a tirarle troppo il collo...visto che mi è successo a Franciacorta :rolleyes:
     
  10. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Nooo...alla vecchia...come nei western che operavano con la bottiglia di whiskey :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,se la macchina è a posto puoi tirarle il collo fino che ti stufi che non fa niente,hai per caso uno scarico più aperto...:-k?
     
  12. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Olè...e Cinghialone si è fatto la turbina! Ma cos'è sta sfiga??????
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Originale Alpina (Boysen). Ma qualcosa forse non andava già prima. Avevo un consumo irregolare , nella quantità e nel tempo, d'olio. (A volte non era necessario ma mi è capitato di dover aggiungere un mezzo chilo d'olio o anche piu' dopo le driftate)

    ...comunque ora revisionano forzatamente tutto :confused:#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la mia Z4 con la VPower non va d'accordo...se la uso mi si accende la spia avaria motore, mentre se uso tutte le benzine a 98 ottani invece va bene, tipo Blusuper, Ip super plus etc etc...ma con V-power...nada.

    In ogni caso, in bmw mi han detto che la V-Power è piuttosto secca e rischia di rovinare il motore...io pensavo fosse una caxxata dell'officina BMW, invece anche in Land Rover quando ho partato la Rabge x il check mi han detto la stessa cosa...ed in effetti da quando non facciamo più V-Power nemmeno quella ha più problemi.

    Anche il mio prperatore mi ha detto la stessa cosa, la V-Power va meglio su motori particolarmente spinti, ma sulla mia pure lui consiglia la Agip blu super ho la Ip sper plus...

    Eì tutto accussì stranu....
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Magari girava un pò magra e con la 95 ottani detonava,a me è successa la stessa identica cosa :wink:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo,sui motori di serie la 98 ottani è la migliore :wink:
     
  17. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    azz io faccio solo VPOWER da secoli... cambio con l'agip 98?
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se hai tutto stock a livello di motore seconde me è meglio (anche se il motore M è già spinto di serie) :wink:
     
  19. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    tutta stock come mamma lha fatta!

    oki d'ora in avanti solo 98 AGIP o IP.. grazie! :wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :wink:
     

Condividi questa Pagina