Questa è eccezionalmente più comoda ed ha molto (ma molto, ma molto) più motore (e fa un km/litro in più, misteri dell'iniezione diretta e della doppia turbina). La 1er era telepatica nell'inserimento in curva e con quel passo così corto beh, micidiale nel misto.
Questa ha un telaio migliore secondo me, io noto una differenza notevole a vantaggio della E92 :wink:
E' una valutazione di fino che per uno di bocca buona come me è falsata dalla maggiore agilità della 1er. Senza contare il fatto che conto i minuti che mi separano dalle H&R per inchiodare la E92 bene per terra, il suo attuale assetto sportivo di serie a mio parere è abbastanza turistico, quindi il fatto che non ti fai i lividi sui sobbalzi lo ripaghi con un pò di coricamento laterale
E' anche un discorso di gomme, con le misure che montano, una 1er con i 18 è paragonabile a una E92 con i 19 (Adesso spero non ti salti in testa di montare i 19 però )
Quanto hai ragione........ Però (sbagliando) il discorso cerchi maggiorati non è mai stato particolarmente seducente per me in ottica aftermarket. Voglio dire, la spesa per la resa........con quanto mi costerebbero 4 cerchi da 19" gommati adeguatamente mi ci pago: Filtro Aria K&N Sprintbooster Molle H&R Vishnu Procede 3 NPG+ Trattamento completo con X1-R Olio competition della Renox e ancora ne avanzano........
Infatti, fra l'altro io la E92 la prenderei con i 18, i 19 per andare per strada sono un controsenso. Lo dicevo solo per farti capire cosa intendevo :wink:
tutto chiaro io resto sempre un pò basìto quando gente che conosco cambia cerchi e gomme con la frequenza con cui io cambio lametta al sensor excel in confronto i miei cambi auto sono roba da risparmiatori incalliti
mi permetto di fare delle aggiuntine a mio parere VP3 necessita assolutamente di scarico+kat aperti altrimenti spompi le turbine prematuramente...quindi metti in previsione visita dal mastro Bartoli per fare centrale+finale+modifica ai pre e kat (ti cambia le anime interne ceramiche a 400 celle e al loro posto ti mette anime metalliche a 200 celle, mantieni così l'esterno intatto ma hai contropressione dimezzata) per farti capire come è fatta la linea di scaico del 335i vedi qui: BMW E92 Coupè 335i Bi - turbo ( 306 Hp ) ' 06 –› Altro capolavoro che ho trovato è questo intercooler specifico 335i unico nel suo genere...cioè plug&play con gli stessi attacchi rapidi Bmw, in poche parole si monta nel tempo di uno sbadiglio. Gli altri intercooler necessitano di manicotti siliconici,fascette ecc... questo invece si aggancia ai condotti originali in poche mosse RPi Stage 2 Intercooler - BMW E90/93 335i Inoltre come ben sai un'intercooler maggiorato abbatte notevolmente le temperature nella testata,nelle valvole e del motore intero con il grande vantaggio di scongiurare detonazioni per troppo smagrimento carburazione. V-Power 100ottani + intercooler maggiorato annullano possibili detonazioni in camera di scoppio (buchi un pistone per intenderci)
Dimenticavo Andras...questo intercooler abbinato a tutto il resto regala circa 15-20cv perchè diminuendo la temperatura dell'aria compressa in ingresso testata si ottiene una miscela più ricca di ossigeno e la combustione ne trae enorme beneficio.