Andras335i | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Andras335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Perlamazzurca...
    Per quanto ne so il limp è settato a 150° (magari 148 ma sono abituato ad approssimare :cool:).
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il 3 giugno oltre all'innesto del NPG+ faccio il trattamento con l'X1-R su motore/cambio/differenziale, direi che quello che sapientemente suggerisci per l'aggiunta lo faccio fare in sede di tagliando tra 17.000km, giusto per non buttarlo nel cesso un pò troppo prematuramente
    :wink:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si infatti ho chiaramente sbagliato a scrivere,intendevo 148:mrgreen::mrgreen:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mi sono appena arrivate le molle.
    A te sono arrivate?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    aggiungo io e meno male che va in protezione a 148 gradi
    :razz:
    io di cazzi di protezione non ne voglio sapere, con un pò di buon senso posso presumere che il connubio NPG+ e VP3 combinato con l'uso stradale o meglio autostradale (dove faccio il 90% dei miei km) della vettura dovrebbe mettere al riparo da tale evenienza, discorso diverso presumo in caso di turni in pista, vedremo
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Scusa Gabo, ma non è assolutamente così, Renox stessa pone dei limiti ben precisi sulla pompa dell'acqua..
    L'ho usato sulla moto io su un rotax v60 e non ho mai avuto problemi, un amico con k6 dopo la 2a pompa in 4 turni ha tolto tutto e rinunciato.

    La pompa è nettamente più sottosforzo.

    Se non ricordo male, sul manuale di Renox indica chiaramente che su alcune auto non lo puoi mettere causa pompa che non regge.

    Poi che quella BMW non abbia problemi, può essere :wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ed infatti manco avrei preso in considerazione la cosa se Gabo non avesse già fatto da pioniere
    :wink:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma il v3 quando arriverebbe??
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'hanno programmato ieri, va in spedizione entro questa settimana
    :wink:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ottimo allora.....dimmi poi come ti trovi con le molle.
    Io dovrei montarle la prossima settimana insieme alle barre:wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lo dico?
    penso che quelli con la ///M3 E92 possono cominciare a dormire peggio del solito
    :wink:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Appena messo giù il telefono con Renox (ormai sono di casa da loro) la situazione è questa:
    l'NPG+ è vero che è più denso dell'acqua ma appena comincia a scaldarsi diventa fluido e non crea problemi alla pompa o al circuito...quindi nessuna modifica necessaria alla pompa.
    Altra info fresca da Renox...Andras assicurati che venga svuotato anche il liquido che c'è dentro al circuito del riscaldamento in modo da mettere NPG+ puro al 100%.
    La versione che hai preso tu è perfetta per un 3000v6 ad alte prestazioni...l'NPGR invece si utilizza nel 90% dei casi nei circuiti refrigeranti piccoli tipo quelli delle moto o auto di piccola cilindrata dove il flusso dei condotti è più stretto e necessita appunto di NPGR che da quanto mi è stato detto è più fluido e scorre meglio nei passaggi stretti.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il guanto di sfida!
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie!
    =D>=D>=D>

    135i VS ///M3 E92, penso sia l'unica ad avere una speranza contro l'emmona se opportunamente tuning-zata (la 135i, non l'emmona)
    :wink:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    OT belli i quadratini gialli! Li voglio anche io!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi ne ho ancora nel cassetto :mrgreen:
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    =P~
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    son d'accordo con fasolini.....belli i quadratini gialli:cool:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Complimenti Andras! :)
     
  20. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    complimeti andras!
    io pero'non avrei mai cambiato una macchina nuova con una seminuova
     

Condividi questa Pagina