Andras335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.337
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi sento di dover quotare :rosethink
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuro che la temperatura esterna fosse la stessa?
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questo è un parametro importante, naturalmente.
    La risposta è sì, l'ultima volta che ho visto i 122 con la V-Power il "monsone" era già arrivato sull'Italia e pertanto la temperatura esterna era tra i 20 ed i 22 gradi proprio come da ieri con la Bluesuper
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Boh, posso consigliarti di ripetere la prova più volte per eliminare fattori casuali, prima di imputare la cosa al carburante.

    E' davvero difficile che il carburante influisca in maniera significativa sulla temperatura dell'olio, non ci sono ragioni tecniche che lo giustifichino
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Eventuali additivi nella bluesuper che portino marginali diminuzioni della temperatura di esercizio post-combustione?
    :-k
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se fosse sarebbero marginali appunto, non così macroscopici da essere rilevati in maniera netta. Poi la V-power è ben più costosa, quindi al limite mi aspetterei additivi milgiori su questa, non sulla bluesuper :-k
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    2 gradi su 120 sono meno del 2%, ma è tutto relativo nel senso un 2% in più di raffreddamento potrebbe essere un valore enorme mentre un 2% di potenza in più un valore risibile........
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Fratello...ma ste foto dove sono? :mrgreen:
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Lo sai cosa Andras, monta un Daikin da 18.000btu nel vano motore, così ti rimane tutto bello fresco!!!!!#-o:lol::mrgreen::wink:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.337
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' tutto quel che servirebbe in ottica VP3, infatti il mio obiettivo è avere una t.max di 120 gradi col VP3 installato. Vedremo
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ururu sahara :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, così oltre alla temperatura tiene la macchina sempre umida........#-o:lol::mrgreen:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Basterebbe che una volta fermo al semaforo scendesse per soffiare un po' sul radiatore :mrgreen:




    ](*,)
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.337
    5.532
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Seriamente: o dopo il NPG+ le temperature stanno a 120 gradi max dopo l'installazione del VP3 oppure lascio perdere, nel senso rivendo il VP3 e buonanotte. Penso sia logico preservare la vettura innanzitutto. E di installare frizzi/lazzi/cazzi tipo radiatore dell'olio etc non ne ho per le palle. La mia idea di modifica è del tipo "plug an play", passi il lavoro per mettere dentro il NPG+ ma bona lì, senza stare ad impazzire oltre.
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' bizzarro...Andras prima di godersi anche la macchina, si deve preoccupare di non fondere il motore :D
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    secondo me la rivende appena esce un 140i a 3 porte :mrgreen: :mrgreen:


    p.s. andras si scherza :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non ho proprio seguito tutto sulla temperatura dell'olio, se ho capito bene arriva a 120°, giusto?

    Mi sembra abbastanza normale visto che la M che è aspirata, quando la tiri ci arriva agevolemente.:wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si, Nicola, ma in ottica VP3 di certo le temperature non andranno a calare ma presumibilmente ad aumentare, pertanto ho cercato di adoperarmi in modo da ottenere dopo la modifica del VP3 delle temperature di esercizio equiparabili a quelle attuali con la vettura originale, per dormire sonni se non tranquilli quantomeno non troppo agitati
    :wink:
     

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