Andamento delle vendite bmw 330d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Andamento delle vendite bmw 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da spaggioracing, 7 Novembre 2010.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tia quando rimani bloccato 7-8 volte e devi farti spingere, nonostante le termiche, nonostante lo spikes spider compact, ti viene il dubbio che un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> faccia più al tuo caso; questo con il senno di poi...

nel 2007 la cercavo esattamente così, manuale, navigatore, xeno.

dopo 4 anni ho aggiunto altri parametri.

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Diciamo che io non l'ho cercata apposta X,certamente visto che vado spesso in montagna anche d'inverno è comoda....e ho anche il garage un pò in salita e con la 1er ricordo che quando nevicava toccava lasciarla fuori dal garage....

Se dovessi rinunciare a step o X....rinuncerei allo step....la X è troppo comoda in ogni situazione....

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ma sai considerando che sul 330D è l'unico cambio automatico che si può montare mi sembrava ovvio...

Per me BMW non è e non deve essere elegante , poi il termine elegante faccio fatica a capirlo , tanto per intenderci le audi che non hanno niente di sportivo e linee abbastanza da anonime mi sembrano più eleganti ma è una cosa soggettiva.L'audi nelle versioni comuni è decisamente più rilassata...

No no... chi ha comprato un automatico con il convertitore di coppia non può avere una guida sportiva , magari la vorrebbe... ma non può...

Ora capisco tutto il tuo ragionamento , tu guardi in prima battuta l'aspetto estetico delle auto , quindi da ferma una E92 è sicuramente più sportiva , in movimento una e92 automatica è sicuramente meno sportiva ed efficace ed divertente di una E91 manuale... poi parli di 335D ok è più potente da 220kmh in su più veloce ... ma fino a quel punto la E91 330D manuale proprio grazie alla sportività ed quindi efficienza del manuale ha prestazioni molto molto molto vicine al 335D... che se fosse manuale vai tranquillo sarebbe 2-3 decimi di secondi più veloce nello 0-100...

be dai non proprio OT alla fine l'argomento era come mai le BMW sono quasi tutte automatiche... ed alla fine parliamo di questo

Io con le termiche sono arrivato sempre ovunque con TP da ormai 22anni senza problemi.. anche con la E21 andavo ovunque ... con le catene .... le termiche non esistevano...

4. barbarizio

barbarizio Kartista

65
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring xdrive

infatti raga, lamia ha pelle, navi, tettino ed è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed è una ficata.......cosa c'è di meglio?

ho anche l'automatico e va che è una meraviglia....niente strattoni, regolarissimo e non dorme manco per niente.

dubito che saprei usare meglio un manuele (forse se fossi schumacher):biggrin:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se tra un anno e mezzo, due, ti stanchi e non l'hai sfondata di kilometri, possiamo parlarne.:wink:

Scetti:

con le termiche non sono riuscito ad uscire dal parcheggio sotto casa: sarà sfortuna, sarò impedito, ma con la mia ex 147 con dei 15" termici ero più tranquillo ed ho fatto passi alpini ( Pordoi quasi chiuso di notte) che con una tp non avrei mai preso in considerazione: le parentesi di divertimento puro nei parcheggi innevati vanno a favore della tp, senza dubbio, la tranquillità di guida verso la X...magari sto invecchiando, magari dopo 4 anni di 250cv che spingono forse ho voglia di cambiare.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  6. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vaglielo a spiegare ai patiti del manuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io non ho niente contro il manuale...infatti se potrò in futuro comprare un'auto per il divertimento puro nel week-end mai la comprerò automatica....ma ci si può divertire pure con l'automatico se si ha pratica con questo cambio....certo non si può fare il punta-tacco o scalare 3 marce di botto ma imho non è un cambio adatto solo ai nonnetti....

Una macchina da usare durante la settimana per andare all'università/lavoro se potrò in futuro sempre comprarla automatica lo farò senza ombra di dubbio.....se poi ci sarà lo spazio per una macchinetta da curve allora è un altro conto :wink:..una bella elise :biggrin: (automatica :mrgreen:..scherzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ripeto che non ho niente contro nessuno....e la guida sportiva più vera la sia ha con il manuale...ma anche lo step non è da scartare...tutto imho..

7. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    E se vai nella sezione serie 6 ti viene voglia subito del V8:mrgreen:

8. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Meglio non andare in quella della M allora..specialmente M5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Io con una 156 gomme estive e 20cm di neve sono tranquillamente arrivato a casa , ero ben oltre il limite , ma in effetti sulla neve la TA è decisamente più efficace non vi è dubbio , tuttavia non sono rimasto mai bloccato , certo ci sono condizioni che ti blocchi , io con una E21 parcheggiato con il muso in discesa e le ruote posteriori su sabbia e dovevo per forza uscire a retromarcia verso la salita mi sono piantato li .... era agosto ... ho dovuto mettere le catene:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e poi sono uscito.... tra l'incredulità e lo stupore dei bagnanti

Mi sembra che la prendi troppo sul personale , si esprimono opinioni , gusti , non è questione di avercela contro qualcosa o qualcuno , pensa che io ritengo inutili anche gli smartphone ecc....li ritengo l'inutilità più assoluta... quindi immaginati il resto , ma ho molti amici e conoscenti con cui esco mi diverto che li hanno... e ci vogliamo bene....

La domanda iniziale era perche il 330D si trova solo automatica , la mia risposta in sintesi , è : perche BMW ha deciso di prendere giustamente la fascia di utenza maggiore , e questa apprezza l'automatico, quelli in minoranza sono chi prende il manuale..... siamo noi a doverci difendere siamo noi in minoranza..... e se la maggioranza sceglie l'autoamtico avranno i loro motivi....

Il manuale secondo me non ha nessuna controindicazione quando alla guida vi è una persona normodotata , senza handicap fisici , non riesco a vederlo come una barriera architettonica...

Il pregio dell'automatico è la comodità , una cosa in meno da fare.... il problema è che quella cosa in meno da fare a me piace!!!

faranno poi le auto che frenano da sole e poi quelle che guidano da sole , non dubitate , arriveremo anche a quello .... io spero di non esserci più in quel momento ...

Un mio amico a preso un'audi A4 3.0 automatica , a parte che lo ho prima insultato per l'audi , poi per l'automatico poi perche la presa integrale.. ( se la prendeva TA non gli rivolgevo più la parola).

E' una bella macchina non c'è che dire ma sportività 0 , interni belli curati ma non ho mai comprato una macchina per gli interni...

La vedo bene per un 50enne... poi mi dice che ha problemi di forti vibrazioni in frenata a caldo , ma questo è sicuramente un caso e lo risolveranno.

10. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Scetti ha detto che me la vende la sua prima dei 100mila km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Speriamo che le prossime serie 3 non siano tutte vendute automatiche!

11. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Eccovi su autoscout24 la situazione delle ricerche attuali:

330d/xd

A4 3.0 tdi

Sono nettamente di più...se si esegue la ricerca in germania ancora peggio...la A4 sta spopolando!!!

12. barbarizio

barbarizio Kartista

65
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring xdrive

no, ovviamente niente in contrario al manuale, anzi a saperlo usare bene ci si diverte da matti.

l'automatico è tanto comodo, però in effetti un pò alienante lo è a volte.

oggi mentre guidavo, tra musica, tettino aperto e al fatto di non pensare a mettere le marce, mi sono distratto e a momenti andavo a sbattere :razz:

quello che intendevo io è che a volte alcuni si fissano che l'automatico è da vecchi, ma magari manco lo sanno usare bene il manuale.

invece per chi ama la guida sportiva ovviamente è un'altra cosa.

comunque raga bisogna ammetterlo, queste bmw, sia manuali che aut, sono proprio una ficata!!!!

Condividi questa Pagina