Andamento delle vendite bmw 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da spaggioracing, 7 Novembre 2010.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Il discorso del 330d e' ben più generico ed e' aperto a tutte le E90/91 che in proporzione hanno subito una flessione dal 2008 in poi... basti pensare a quante "poche" presentazioni di vetture nuove ci sono state dall'uscita dei restyling... ovviamente nel nostro "piccolo" del forum.

    Chi le ha prese o viene dal prerestyling o viene da BMW mentre chi ha solo qualche dubbio tra E90/91 o A4 sceglie quest'ultima... un po' per il prezzo, un po perché non ne capisce molto di piacere di guida quindi si accontenta... ma soprattutto perché la A4 era un pogetto nuovo contro il restyling di BMW.

    Detto questo le 330d hanno subito una flessione principalmente perché la maggior parte delle E90/91 vendute e' Xdrive, quindi concordo pienamente con chi lo sostiene:wink: dato che con l'uscita del 20xd il mercato si e' decisamente stoppato... aggiungo peccato perché guidare una berlina o una touring da 245 cv con una ripresa e coppia mostruosa e' libidine pura=D> (ed il buon Scetti ce lo conferma giorno dopo giorno nonostante sia un barbone ad averla presa manuale:lol:) e non dimentichiamoci che chi avrebbe "osato" un pochino di più scegliendo un 30d piuttosto che un 20d... con la crisi che C'E' sicuramente ha preferito risparmiare minimo i 5k € che ci sono di differenza.

    Come detto anche in altre occasioni... quando uscirà la nuova 3 la storia cambierà:wink: perche la A4 sara' restyling... e' una ruota che gira e' sempre stato così. Quindi il discorso del 330d e' un po "complesso"... il tutto IMHO ovviamente:wink:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per me l'epoca dei 3mila gasolio su auto medie è finita ed in futuro sarà sempre peggio vendere un 3mila gasolio: fortuna di chi la cerca usata, ben conscio di quel che va incontro.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Neanch'io.....poi le bmw sono solo TP,manuale e benza....io non la ho ne TP ne manuale ne benza..cosa ci faccio su questo forum allora? :-k:D

    Quella del "il bmwista c'è l'ha manuale" è una delle peggiori frase mai sentite...con tutto il rispetto possibile....:biggrin:

    Concordo sul fatto che negli ultimi anni il 330d ha perso molto....vuoi perchè il 320d ha raggiunto ormai i 180cv più che sufficienti e consuma poco....vuoi per la X montata sul 2 litri,restyling della A4..i famigerati mini suv....
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non sono d'accordo, con la sempre crescente esigenza di sicurezza attiva e passiva le macchine sono diventate pesanti come cingolati e un "semplice" 2000d ormai non basta più.

    basta vedere tutti i miei conoscenti (e sono parecchi) che si sono comprati il Q5 2000d manuale e che adesso si lamentano perchè va meno della mia mini cooper 1.6d :lol:
     
  5. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Se pensi poi che ora stanno "spingendo" per il 20d sulle nuove F10/11 cosa impensabile fino a poco fa... e ne vendono forse più del 30d
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il q5 è un discorso a parte, ed il 170cv s-tronic fa un dignitoso lavoro secondo me, certo imparagonabile ad un 3mila.

    Dal 2007 i 330d sono diventati invendibili e impermutabili, ci vuole l'appassionato che cerchi quell'auto: 177/184cv muovono agilmente un 320d da qualsiasi situazione d'impaccio, ripresa accelerazioni e consumi.

    Guido 259cv da oramai tanti km, sono sempre sotto tutor, limiti, un 320xd ad un buon prezzo non lo considero una scelta di ripiego.
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    guarda io provengo da un 320d (E92) e posso dire che non esiste paragone con il 330d, quest'ultimo è un altro mondo.

    però concordo sul fatto che ormai in strada è inutile già un 320d, figuriamoci un 330d...già con la Mini 1.6d vado che è un piacere

    però se guidi un 330d e vedi la coppia, la ripresa, l'elasticità, l'allungo e anche il rumore rispetto al 320d....beh capisci che ne vale ancora la pena
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Si ma non puoi paragonare un Q5 con una E90/91 telaio, aerodinamica, trazione tutta un'altra storia:wink:

    Se mi parli di un coupé o cabrio allora posso capirti che un 6L lo vedo "quasi" d'obbligo... e tu ne sai qualcosa:wink: ma per una "semplice" 3 touring un 4L da 180 cv credimi che basta e avanza... parlo genericamente poi ci sono esigenze e esigenze:wink:
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non lo so..come vedi in firma guido ogni tanto il 320d di mio padre, va bene, consuma poco.

    Il vero ed unico vantaggio del 3mila è che non ti stanchi mai di guidarlo, difficile volerlo rimpiazzare, se avessi avuto un 320d mi sarei già stufato delle prestazioni e lo avrei già cambiato: a distanza di quasi 4 anni e 130milakm, mi lascia sempre a bocca aperta.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    per la 3 touring volendo sì

    così anche per la berlina
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ne vale la pena se sei appassionato di motori e auto.....sopratutto per quanto riguarda il sound....non a tutti interessa....e se vedono che si risparmiano 5-6000€ all'acquisto e poi siamo di bollo,assicurazione e sopratutto consumi...non tutti sono disposti a spendere di più....anche perchè come detto già 180cv sono sufficienti per fare tutto al giorno d'oggi....se poi abbinati all'automatico ancora meglio dove serve meno elasticità del motore.....
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    beh ottimo motivo per preferire un 330d, no?! :biggrin:
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì è vero molti fanno la scelta di cui parli, ma poi perchè gli stessi (che appassionati ed esigenti NON sono) si lamentano delle prestazioni del 2000d? :razz:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiungiamo che risulta invendibile...quindi per fortuna non mi sono ancora stancato.:biggrin:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se vieni su questo forum già dopo 1 giorno ti viene voglia del 6L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ettecredo che si lamentano... Il 170 tdi arranca anche sull'A4, figuriamoci su quel cassone della Q5.... Comunque non sono d'accordo sul fatto della sicurezza.... O meglio non ho capito bene la tua affermazione... Quindi la mia 320d e' meno sicura della tua solo perché ha meno cavalli? Mah! Il discorso e' che effettivamente la gente non ha soldi e preferisce stare su motorizzazioni più basse.... Se poi entrerà nuovamente in vigore il redditometro altro che tremila....
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Lui intendeva che i sistemi di sicurezza aumentano il peso delle auto...e perciò serve un motore prestante....non mi sembra intendesse che il 20d è meno sicuro del 30d...:wink:

    Il 170 tdi arranca sulla A4? Ma è cosi un polmone? :-k
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sicurezza intendevo barre antintrusione, airbag da tutte le parti, scocche modificate per la deformazione programmata....e poi tutti i gadget tecnologici nuovi, le centraline abs, esp,dsc,dtc, ccc,ppp,llll,iiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> insomma man mano le auto diventano sempre più pesanti
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    esatto bravo :wink:
     

Condividi questa Pagina