Questa mattina mentre venivo al lavoro mi sono accorto che non solo quando freno il volante vibra, ma ache quando viaggio in quinta a 60 km/h . Sara' la bilanciatura O COSA?
grazie del consiglio, lunedi devo fare' il tagliando e la tornitura dichi, diro' al meccanico se é il caso di farla per risolvere il problema.
avvolte puo succedere che con il consumo delle gomme possano esserci delle imperfezioni di guidabilità!!! io avevo la mini che tirava un po a destra e con tutta la corvengenza lo faceva... era dato dalle gomme usurate,,, :exclaim: sulla z3...ho le ps2...fatti 10.000km...ed è perfettamente precisa in frenata...e tiene perfettamente la traiettoria centrale,...senza decentrarsi,,,
taglia la testa al toro e informati dal tuo gommista.... è troverai di sicuro la spiegazione... male che vada metti le gomme nuove... :exclaim: :exclaim: :exclaim: :exclaim:
a proposito di gomme nuove, mi hanno detto che le direzionali su strade disconesse titano di meno, è vero. Inoltre che gomme ci sono con una buona qualità a buon prezzo?
x le gomme informati da wwwelitesportwagon.it... io ho preso il treno completo...eccezionali!! sta anche sul forum...
oggi andando a casa a pranzo ascoltando bene il problema, ogni tanto il volante lasciandolo va a scatti a dx e sx. Aiutooooooooooooooo
ALLORA:1 :la convergenza non centra una mazza!!! in quel caso la macchina tira a destra o a sinistra ma senza vibrazioni perche dipende solo dalla angolazione delle ruote che devono" convergere" nella stessa direzione 2:quando lo sterzo vibra solo in frenata é a causa dei dischi ovalizzati che devi rettificare,quando lo fa in accelerazione o anche quando sei in folle potrebbero essere si le gomme ma non sono da escludere che,prendendo qualche buca,si sia ovalizzato qualche cerchio 3:non é da ascludere l'equilibratura p.s scusate il diavoletto incazzato ma con l'ultima bmw(320d)ho percorso piu di 110000 km e certe cose me le sogno ancora la notte....................... fortuna che adesso ho mia 330d che ancora é verginella!
ALT: Quando la macchina ha una deriva, cioe' tira a destra o a sinistra e' sempre un problema di gomme. Pertanto la convergenza e tutte le altre geometrie, consentono di regolare le ruote ant e post, affinche si facilita la gomma a lasciare l'intera impronta a terra,di conseguenza evitare un'usura degli pneumatici anomala e una maggior tenuta di strada. ciao!
e allora vai dal tuo gommista e fatti spiegare bene cosa é la "convergenza" E cosa é la "campanatura" e poi a cosa serve l'equilibratura perché mi sa che hai un po di confusione..... poi se vuoi te lo spiego io CIAO!!!