non ce la faccio più co ste vibrazioni. Ho cambiato molle ed ammo un paio di mesi fa (HR) poi é stata la volta di silent e braccetti, poi le biellette della barra antirollio anteriore. A macchina fredda quando parto e passo sopra asfalto irregolare sento sempre sto toc toc quasi come se fosse qualcosa di non serrato bene poi dopo un pò di strada lo fa meno. Poi tutto bene fino ai 120 km/h dopo di che il volante vibra e anche in frenata vibra; di passare i 160 neanche a sognarselo sembra una lavatrice. Le gomme hanno quasi 4 anni ma hanno ancora battistrade e sia bilanciatura che convergenza sono ok. Ho provato anche a far vedere i supporti motore ma il meccanico mi ha detto che sono in buono stato e non hanno perdite. Pensavo però che questi supporti potrebbero essere rotti all'interno ma non so se la colpa é la loro Potrebbe anche essere colpa dei distanziali ma sto traballare a passo d'uomo non penso centri molto. Eppoi sti meccanici sono degli stron... non hanno neanche voglia di stare a guardare
il tuo gommista è un professionista? potrebbe essere una ruota deformata, che quindi non ha una circonferenza precisa e crea i sobbalzi, la semplice equilibratura serve a bilanciare le forze non le deformazioni. almeno per prova i distanziali li avrei levati subito.
i distanziali non ti creano nessun problema io la porterei in officina per farla controllare bene...testine bracci giochi vari loro sanno dove controllare
cuscinetti da cambiare causa distanziali e rumore ampliato dalle gomme che mangiano male.. esperienza personale!
Si ma scusate, le gomme lavorano bene e come potrebbero fare tutto quel cloc cloc i cuscinetti a bassa velocità? Io penso che se fossero loro la causa significherebbe aver perso 2 o 3 sfere per strada e il problema si verificherebbe sempre. La mia macchina da 20 a 120 all'ora va via liscia e non vibra I distanziali comunque li tolgo per prova tanto devo cambiare le mie pzero rosse. A proposito monterò di sicuro ste famose Falken 452
il top sarebbe fare le due cose separatamente, se cambi gomme e distanziali e smette non saprai mai se erano le gomme o i distanziali.
Leggendo il forum e conoscendovi ho un pò alla volta comprato silent, braccetti su ebay per sostituirli Mi sa che ho buttato via soldi per niente.
i distanziali li escluderei....e anche i cuscinetti...solitamente il cuscinetto inizia a far rumore,poi il rumore diventa sempre più forte e può bloccarsi ma alla lunga...e vibrazioni o toc-toc non ne dà (ne ho cambiato uno alla frutta la settimana scorsa)
dispiace l'amarezza con cui lo dici. molte persone come te sbagliano a prendere per oro colato quello che si dice qua sul forum. ogniuno ha le sue competenze ed i suoi limiti, e non si può decidere a priori chi sbaglia e chi no nel dare consigli, anche perchè è difficile fare le diagnosi a distanza, si va casistica, ma serve cmq sempre il buon senso di non dare per certo cose di cui non possiamo essere certi, e di non seguire alla lettera il consiglio di una determinata persona che nemmeno conosci. è un anno che frequento il forum, ed è molti anni che frequento forum affini, col tempo riesci un pò a riconoscere le persone, e a capire chi sbaglia ogni tanto, chi mai, e chi consiglia la solita pappa pronta che legge nel forum qua e la. conta che anche i meccanici di professione ma poco professionali ti dicono quando sostituiscono i pezzi a vanvera cercando la soluzione: ''si ma era rovinato anche questo''. ti auguro di avere un meccanico onesto.
Tutto vero ma non sono proprio un novizio nel senso che é da anni che frequento un officina (quella di mio cugino) e spesso gli do una mano. Il forum non mi ha fatto buttar via soldi (mi ero forse spiegato male) anche perché sono riuscito sempre a comprare bene e a rivendere i miei ricambi che da smontati si rivelavano in buono stato comunque. Quindi perdite grosse no. E' il fatto che neanche in officine BMW riescono a starti dietro più di tanto; gli dici del rumore e loro ti anticipano dicendo che bisogna prima fare un tagliando, una diagnosi, vari controlli..... ma caxxxo stiamo parlando di un auto con 70000 km e non 170000. I distanziali comunque li tolgo tanto pensavo di prendermi 4 cerchi con ET più basso. Questo problema però secondo me dipende dai supporti. Loro mi hanno detto che non hanno perdite ma secondo me se la alzo sul ponte e li tolgo di sicuro li trovo rotti. Ma, chiedo a voi che conoscete ste macchine bene, possono incidere così tanto i supporti motore anche sulla guida?