ancora sul cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fabio8v, 12 Aprile 2010.

  1. fabio8v

    fabio8v Kartista

    210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    salve a tutti
    qualche post fa chiedevo aiuto riguardo il cambio dell'olio sulla mia 530d..be'...l'ho fatto fare...e posso fare le seguenti considerazioni:
    il cambio della mia vettura è gm...l'olio per il suddetto è il texaco 7045e (in europa si chiama texamatic 7045e) e la quantità per la sostituzione è di circa 6 litri (9 in caso di revisione). Consiglio di andare dagli specialisti del cambio automatico e di acquistare l'olio per conto proprio in quanto la bmw spesso non lo ha. Con 170 euro hanno cambiato il filtro, pulito il magnete e cambiato la guarnizione della coppa. La mia auto ha 207.000 km e il meccanico si è meravigliato delle condizioni del cambio...perfetto. Probabilmente dovuto all'alto chilometraggio fatto in autostrada. L'ho fatto sostituire perchè delle volte rimaneva inserito il kickdown, in pratica non saliva di rapporto. Comunque il difetto è rimasto..qualche consiglio/dritta?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ottimo prezzo!!!
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rimane con il passaggio al rapporto superiore bloccato?

    Non è che c'è qualche aggiornamento da farsi sul SW?
     
  4. fabio8v

    fabio8v Kartista

    210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    non credo..diciamo che quando l'ho presa il difetto non si presentava...e poi...se alzo il piede destro ci va al rapporto superiore...secondo me c'è qualche condotto del cambio semi otturato...lì è tutta una questione di pressione idraulica...
     
  5. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    dunque il cambio steptronic delle e39 nella modalità automatica adattiva AGS rileva lo stile di guida dell'automobilista e calcola con autoapprendimento, considerando tutti i fattori importanti, i passaggi di rapporto migliori. Pertanto poikè capita anke a me ho notato ke con guida rilassatissima passa subito a marce alte mentre se bado poco a come doso l'acceleratore tende a tirare più le marce...penso quindi ke sia legato più ad un fattore di guida e lui (il cambio) ne è molto sensibile alle pressioni del piedino sull'acceleratore!! sikkè x ovviare a tirate di marce indesiderate è sufficiente come hai scritto anke tu prima sollevare leggermente il piede dall'acceleratore per far capire al cambio autoapprendista ke vogliamo una guida più rilassata anzikkè briosa come invece la sta percependo lui in quel momento!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010

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