Ancora sul Camber Ant | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ancora sul Camber Ant

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Deryck, 21 Luglio 2011.

1. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    Salve a tutti gli zetari.
    Come gia scritto nel mio topic ho comprato le molle Eibach per la mia z4 che non era nemmeno dotata dell'assetto della casa.
    Vorrei, già che sono dietro con i lavori cercare di eliminare o perlomeno di correggere il problema del sottosterzo all'anteriore.
    Posto che non ho ben capito la procedura per guadagnare qualcosina col camber giocando con i duomi ( se qualche buonanima me lo spiega glie ne sarei stra-grato! :mrgreen: ), ieri mi sono imbattuto in questo topic dove dicono che alla turner motorpsort vendono dei bulloni che, non ho ben capito come, correggono il camber anteriore portandolo ad un valore molto buono.
    in pratica si tratta di sostituire il bullone numero 3 nello spaccato
    qui si vede meglio in foto di che si tratta.
    Questo è per la z3, ho letto altrove ma non ricordo il link che in teoria vale anche per la z4...possibile?
    Ora il rpoblema è che ho contattato la Turner e mi dicono che il kit non è reperibile... chi mi aiuta?:-k:-k:-k:-k

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ciao deryck, non è meglio che aprissi la discussione in assetti, freni, cerchi e gomme?? forse avrai più risposte..

3. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In realtà basterebbe che facesse una ricerca, visto che ne abbiamo parlato e riparlato :lol:

Riassumendo: rondella tra gli attacchi inferiori dell' ammortizzatore e il gruppo mozzo, costo circa 10 centesimi.

4. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    eheh piccole precisazioni...visto che si tratta della zeta pensavo fosse meglio aprire un post qua (se volete spostare fate pure!)... e poi ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma senza risultati, sorry! Quindi cube dici che me la cavo con cosi poco?

5. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sì, assolutamente, se non hai necessità di modificare spesso i valori di campanatura e quindi non installerai camber plates, il sistema della rondella (di vari spessori, fino a raggiungere il camber desiderato) è il sistema migliore. Comunque non superare per nessun motivo i 3 mm di spessore ;-)

6. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    oh perfetto grazie mille!

oggi dovrebbero arrivarmi le molle, speriamo che a breve trovo un meccanico che me le monta subitoooo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Fammi poi sapere il reale abbasamento e quanto diventa rigida...anche io ci stavo pensando ma la rampa del garage mi frena in tutti i sensi!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dovrebbero abbassare 3 cm ma aspetto un esperienza diretta...

8. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    si si provo a documentare il tutto e a misurare in modo da vedere la differenza tra assetto originale e assetto eibach

Sinceramente ero in dubbio anche con le h&r ma ho paura che con gli ammo originali siano un pò troppo ribassate ( opinione mia, eh magari sbaglio in pieno!)

In ogni caso se le prendi vai di baia tedesca che si risparmia e di tanto!

Per la rampa del garage ti faccio sapere come va con la mia perchè se riesco a superare tranquillamente quella dei box del mio ufficio che è veramente tosta penso si possa stare tranquilli! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica mia paura è di toccare a metà macchina dato che l'e46 di mio padre con assetto sportivo bmw se c'è qualcun altro oltre al guidatore raschia sotto...

9. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    di
    cos'è cos'è questo sistema!!!??quanti gradi si guadagnano???:-k:cool:

10. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    con i 3mm che dice "cube" credo che recuperi un grado e mezzo circa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina